Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.09

Diossina, Piffari (IDV): Presto una legge chiara

| Scritto da Redazione
Diossina, Piffari (IDV): Presto una legge chiara

Diossina, Piffari (IDV): Presto una legge chiara sulla etichettatura dei prodotti alimentari
“In attesa dell’esito del vertice di domani con le autorità competenti e dei dati ufficiali circa i reali rischi per i cittadini causati dalla contaminazione da diossina di mangimi somministrati in allevamenti tedeschi, annunciato oggi nel corso del question time alla Camera dal ministro Fazio – ha dichiarato l’on. Sergio Piffari, capogruppo IDV in Commissione Ambiente – ritengo doveroso che il Governo valuti un maggiore impegno, anche a livello comunitario, per rafforzare i controlli dei prodotti alimentari, specie se importati dall’estero”.
“Il rischio cui si va incontro è grave, peggiore sarebbe sottovalutarlo. Per questo, oltre a verificare il rigido rispetto delle procedure sulla tracciabilità dei prodotti – conclude il segretario regionale IDV Lombardia – è indispensabile portare a termine il percorso legislativo, proposto dall’Italia dei Valori, sull’etichettatura, ancora arenato a Montecitorio”.
“Garantire la sicurezza e la salute dei consumatori italiani – conclude il Segretario Regionale IDV Lombardia – è un dovere che il Governo non può derogare, specialmente se si considera che il nostro paese importa notevoli quantità di prodotti alimentari dall’estero. Assicurare e pretendere rigide procedure qualitative della produzione alimentare, significa anche riconoscere e tutelare gli sforzi che le imprese italiane hanno sostenuto per migliorare i controlli e offrire una qualità produttiva elevata”. 

UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE - ITALIA DEI VALORI - LOMBARDIA
per informazioni o interviste prego di contattare il 348 5555348

www.idvlombardia.it - info@idvlombardia.it  - via Felice Casati 1/a MILANO

1662 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria