Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.35

Disastro treni, giusto chiedere le dimissioni|D.Mezzadri

| Scritto da Redazione
Disastro treni, giusto chiedere le dimissioni|D.Mezzadri

Concordo in pieno dato che con l'avvento di TreNord e di Biesuz, al contrario di quanto venga antipaticamente pubblicizzato, la situazione già critica del Trasporto Regionale Lombardo non abbia fatto altro che assumere toni di drammatica inadeguatezza.
E che dire del famigerato "DCO" più volte invocato dal personale TreNord come causa di numerosi disagi causati dall'incapacità di fare fronte alle situazioni di emergenza? Se è un organo decisionale, che prenda decisioni ed in fretta, altrimenti che venga rimosso!
Dal severo di DCO sembrano ad esempio dipendere (solo per citarne alcuni in ordine di tempo da me vissuti in prima persona..) un paio di episodi che da soli dovrebbero indurre la dirigenza a prendere seri provvedimenti nei confronti degli effettivi responsabili.

Il primo è avvenuto in data 3 Febbraio, quando il treno 2648 è giunto a Cremona con 6 carrozze del tipo "Media Distanza" (cioè con un singolo piano) ma solo 2 aperte e funzionanti (e già a questo punto si potrebbero fare delle considerazioni..)!! Alla fermata di Ponte d'Adda il guasto ad una porta ha costretto i malcaptati passeggeri ad una sosta forzata di 45minuti prima che il DCO consentisse al personale del 2646 di prendere l'unica decisione possibile: far scendere i passeggeri, spostare il materiale guasto, e consentire l'arrivo del 2650 che attendeva ormai da tempo fermo qualche km più indietro.

Il secondo evento risale a ieri, quando la soppressione del 2661 ed il ritardo del 2663 hanno costretto molti pendolari a servirsi di un treno per Piacenza e nonostante avere chiesto, attraverso il Capotreno, al Dirigente di Codogno di fare in modo che vi fosse una coincidenza per Cremona, giunti nella stazione i numerosi passeggeri trovavano l'amara sopresa che il treno Codogno-Cremona era partito 10minuti prima ovviamente vuoto!
Responsabilità? A dire del Personale interpellato, ovviamente del severo ed inflessibile DCO!!

Ma TreNord si rende conto che a fronte del pagamento di Biglietti/Abbonamenti DEVE rendere un servizio e non continui disservizi e disagi?

A volte, basterebbe poco per migliorare tale servizio, attraverso un pò più di impegno da parte degli addetti ai lavori..perchè si ricordino i signori di TreNord che per noi, una volta giunti a destinazione, la giornata lavorativa deve ancora cominciare!!

Cordiali Saluti,
Diego Mezzadri

1161 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria