Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.49

Domenica 22 settembre secondo appuntamento con CremonAccessibile: percorsi turistici in LIS

Dopo la prima data di giugno, continua l'iniziativa promossa dall'Associazione ACuTo a favore dell'inclusione sociale.

| Scritto da Redazione
Domenica 22 settembre secondo appuntamento con CremonAccessibile: percorsi turistici in LIS

Dopo il successo della prima data di giugno, l'associazione ACuTo – Arte Cultura Turismo vi invita a partecipare di nuovo alle giornate di CremonAccessibile: percorsi turistici in LIS, progetto ideato al fine di rendere la città di Cremona più accessibile ai sordi. L'iniziativa, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Cremona, con il contributo di Fondazione Comunitaria per la Provincia di Cremona ONLUS e in collaborazione con la sede cremonese ENS-Ente Nazionale Sordi, prevede altre quattro di visite guidate da settembre a dicembre 2019 alla scoperta del patrimonio culturale della città, condotte da una guida udente abilitata, membro dell'associazione, affiancata da un interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Tutte le visite sono gratuite e sono rivolte non solo ai sordi ma anche agli udenti, affinché le due comunità possano interagire e condividere esperienze abbattendo le barriere di differenza e pregiudizio.

Il secondo itinerario avrà luogo domenica 22 settembre dalle 14h30 alle 16h30. Visiteremo insieme il Palazzo Comunale e piazza Stradivari, per scoprire l'evoluzione del centro storico cittadino nel corso dei secoli. Ritrovo alle 14h30 in piazza del Comune di fronte al Torrazzo, prenotazione obbligatoria entro il 21 settembre ai seguenti contatti: guide@cremonaguide.net / tel. 3402307925.

(Locandina in allegato).

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

509 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online