Lunedì, 14 ottobre 2019 - ore 09.44

Domenica 8 settembre torna in piazza Stradivari il Mercato di Campagna Amica

“W il Made in Italy”, con i tutor della spesa, i laboratori di Donne Impresa e la collaborazione di ThisAbility

| Scritto da Redazione
Domenica 8 settembre torna in piazza Stradivari il Mercato di Campagna Amica

Cremona, 6 settembre 2019 - “W il made in Italy” è il tema della giornata di festa che gli agricoltori della Coldiretti propongono per domenica 8 settembre, con il ritorno del Mercato di Campagna Amica in piazza Stradivari a Cremona, dalle ore 8 alle 19.

Ci saranno i sapori di stagione, con i cibi più buoni e genuini, garantiti dai produttori, proposti in vendita e in degustazione. Ad accompagnare gli acquisti dei cittadini, saranno presenti alcuni ‘tutor della spesa’, con i loro utili consigli, per valorizzare i cibi del territorio, di stagione e dall’origine certa, evitando gli sprechi e rispettando l’ambiente.

Dedicato ai più piccoli, ci sarà lo spazio “tutti in fattoria”, con giochi e laboratori realizzati in collaborazione con Coldiretti Donne Impresa. Ci sarà la presenza dei ragazzi di ThisAbility, preziosissimi collaboratori degli agricoltori nella raccolta firme “EatOriginal”, l’iniziativa dei Cittadini europei promossa da Coldiretti-Campagna Amica per estendere l’obbligo di indicare in etichetta l’origine per tutti gli alimenti in circolazione nell’Unione Europea.

Siamo grati ai ragazzi di ThisAbility, che tornano ad affiancarci presso il mercato di Campagna Amica – sottolineano gli agricoltori della Coldiretti –. Li coinvolgeremo anche nei laboratori, dedicati ai cibi di stagione. Aspettiamo tutti i bambini, per scoprire insieme agli agricoltori come nascono alcune eccellenze agroalimentari del nostro territorio”.

La giornata darà anche avvio ai progetti didattici “A scuola di salute” e “La campagna nel mio piatto”, proposti da Coldiretti-Campagna Amica agli alunni del territorio per il nuovo anno scolastico.

290 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online