Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.14

#dopovoto Per il PD è stata una sconfitta politica | Vittore Soldo (sp PD CR)

Il potere senza un progetto è destinato a perdere il contatto con i cittadini

| Scritto da Redazione
#dopovoto Per il PD è stata una sconfitta politica | Vittore Soldo (sp PD CR) #dopovoto Per il PD è stata una sconfitta politica | Vittore Soldo (sp PD CR) #dopovoto Per il PD è stata una sconfitta politica | Vittore Soldo (sp PD CR) #dopovoto Per il PD è stata una sconfitta politica | Vittore Soldo (sp PD CR)

#dopovoto Per il PD è stata una sconfitta politica | Vittore Soldo (sp PD Cremona)

Il potere senza un progetto è destinato a perdere il contatto con i cittadini.

---------------------

Si è svolta lo scorso martedì 11 ottobre l’Assemblea Provinciale del PD Cremona.

Vittore Soldo , segretario provinciale Pd Cremona, ha svolto un’ampia relazione sui motivi della sconfitta politica con l’illustrazione di molti dati.

Dopo a relazione di Soldo sono intervenuti: Michele Bellini, Franco Verdi, Roberto Busé, Mario Daina, Luciano Pizzetti, Andrea Virgilio, Luigi Bernocchi, Matteo Piloni, Fabiola Barcellari.

Il dibattito  sulla Sconfitta del PD continuerà nei prossimi giorni in diversi circoli della provincia. Il PD si prepara al Congresso con la ricerca di un vasto coinvolgimento degli iscritti e degli elettori. Nessun scioglimento ma un rilancio, una rigenerazione, una rifondazione di un partito che sta nella tradizione storica della sinistra italiana (red/wecr/gcst)

-----------------------------

L’apertura della relazione di Vittore Soldo

Sconfitta politica: non può diventare uno psicodramma collettivo ma nemmeno possiamo far finta che non sia successo niente.

Si dovrebbe ripartire da quanto successo nel 2018…

Scambiando la fatica che avrebbe comportato una profonda  discussione con l’urgenza di governare il Paese, abbiamo fatto in modo che tutto quanto non affrontato al momento in cui si è presentato, è riemerso alla prima occasione in cui abbiamo chiesto il riscontro della nostra iniziativa 

Abbiamo interpretato bene una richiesta di stabilità solo che il termine si presta ad avere 2 possibili connotazioni, molto contrastanti tra loro:

*Affidabilità o capacità di governare la complessità ed i processi…

*Conservazione dello «status quo» ed in particolare conservazione del potere: questo l’abbiamo manifestato soprattutto nella formulazione delle candidature. Agli occhi dell'elettorato, abbiamo manifestato in modo chiaro, soprattutto, la seconda connotazione.

L'autoconservazione di una classe dirigente che non si è messa in discussione per fare spazio a 2 questioni di cui ci facevamo portatori e che abbiamo scritto nel programma (donne e giovani). Il potere senza un progetto è destinato a perdere il contatto con i cittadini.

Leggi tutta la relazione di Vittore Soldo (segretario provinciale Pd Cremona) clicca qui

1foto : da sx Michele Bellini- capo staff Letta e Vittore Soldo -segtretario Provinciale PD Cremona

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

979 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online