Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.05

DUE STAR DEL BAROCCO RAFFAELE PE E DANIELLE DE NIESE A CHIUDONO IL MONTEVERDI FESTIVAL 2022

26 giugno ore 20.00 – Teatro A. Ponchielli

| Scritto da Redazione
DUE STAR DEL BAROCCO RAFFAELE PE E DANIELLE DE NIESE A CHIUDONO IL MONTEVERDI FESTIVAL 2022 DUE STAR DEL BAROCCO RAFFAELE PE E DANIELLE DE NIESE A CHIUDONO IL MONTEVERDI FESTIVAL 2022

L’edizione 2022 del Festival non si poteva chiudere se non con una serata interamente dedicata al Divin Claudio con #SoloMonteverdi, al Teatro A. Ponchielli domenica 26 giugno. Due Star del belcanto Danielle De Niense e Raffaele Pe, accompagnati dall’ensemble La Lira di Orfeo, si cimenteranno in alcune delle pagine più belle del repertorio monteverdiano. Un concerto assolutamente imperdibile!

 

La serata di chiusura del festival verrà preceduta dall’ultimo appuntamento di #MONTEVERDINCURSIONI, sempre nella suggestiva cornice di Palazzo Fodri alle ore 18.00 si esibirà il Quartetto Vanvitelli.

 

Una star dell’opera come Danielle De Niese e uno dei controtenori più richiesti al mondo come Raffaele Pe, per un concerto esclusivo dedicato al Divin Claudio, ma non solo.

Ad accompagnarli La Lira di Orfeo, ensemble fondato da Pe, che porta avanti una meticolosa ricerca musicale affiancata a una moderna esecuzione.

Il programma della serata di chiusura del Festival vede una selezione di brani e duetti per un evento senza precedenti.

Vincitore del Premio Abbiati del 2019 Raffaele & La Lira di Orfeo si sono confermati in pochi anni una realtà di riferimento nel repertorio barocco.

 

584 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria