Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 22.19

Equitalia. I pazzi siamo noi?

| Scritto da Redazione
Equitalia. I pazzi siamo noi?

In questi giorni si stanno rivolgendo agli sportelli della Federconsumatori di Milano e provincia decine di consumatori che hanno ricevuto da Equitalia cartelle di pagamento e avvisi di fermo amministrativo della propria auto per sanzioni mai notificate, inesistenti e talvolta già pagate.

“Si tratta dell’ennesima vessazione per i cittadini consumatori – rileva Gianmario Mocera, Presidente dell’Associazione di consumatori Federconsumatori Milano – che si trovano vittime di una serie evidente di errori della Pubblica Amministrazione”.

Un nuovo caso di oppressione della burocrazia che obbliga i cittadini coinvolti a presentare ricorso dimostrando la propria estraneità al fatto contestato o la regolarità della posizione, contrariamente a quanto indicato nella cartella di Equitalia.

Il fatto grave è che tutte queste cartelle annunciano, e/o minacciano, l’esecuzione del fermo amministrativo della vettura di loro proprietà che, nella forma in cui viene presentato e con il costo della stessa già inserito nel conteggio della cartella, rappresenta di fatto un’indebita pressione verso i contribuenti.

La Federconsumatori Milano invita i cittadini consumatori a contattare i propri sportelli per tutelarsi di fronte all’ennesimo sopruso

2013-09-15

1064 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria