Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.51

Euregio: prende il via il concorso fotografico per il calendario 2023

| Scritto da Redazione
Euregio: prende il via il concorso fotografico per il calendario 2023

L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino si rivolge ancora una volta ai fotografi amatoriali alla ricerca delle migliori fotografie dell’Euregio per il calendario annuale 2023. Gli appassionati di fotografia delle tre regioni sono invitati a sfoggiare la loro creatività presentando i propri scatti. Le migliori fotografie saranno pubblicate sul calendario dell’Euregio, prodotto in sia in formato da parete che da tavolo. Focus di quest’edizione sui colori delle quattro stagioni.

I partecipanti potranno focalizzarsi su diversi soggetti: dai paesaggi agli edifici, passando per i ritratti dei personaggi più noti dell’Euregio. Un concorso, dunque, basato sulla creatività che ancora una volta vedrà come tema principale quello dei colori e delle quattro stagioni.

Premi per le migliori foto

In palio ci sono numerosi premi: un "bundle Euregio" che consiste in un piccolo zaino, un mackintosh, una borraccia thermos, un taccuino con il logo dell'Euregio e una maglietta dell'Euregio. I premi verranno consegnati ai vincitori, le cui foto verranno utilizzate come immagine copertina, immagini principali del mese oppure per il collage di immagini. Verrà, inoltre, dedicata una pagina del calendario dell’Euregio 2023 ai vincitori.

Possono partecipare al concorso tutte le cittadine e i cittadini residenti nell'area della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino. Si possono inviare fino a quattro foto per ogni stagione, per un totale di 16 foto. L’Euregio richiede inoltre di inviare le immagini nella miglior risoluzione possibile, aggiungendo inoltre informazioni riguardanti il soggetto stesso e l’artista. Il calendario, in uscita a fine ottobre, sarà disponibile presso l’ufficio dell’Euregio a Bolzano, alla Casa della Pesa (via dei Portici 19/A) oppure presso gli Info Point di Innsbruck e Trento.

La partecipazione è possibile fino al 4 settembre 2022 accedendo al link(aise) 

648 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria