Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.25

Europol ed Enfast lanciano la campagna ''EU Most Wanted'' 2022

| Scritto da Redazione
Europol ed Enfast lanciano la campagna ''EU Most Wanted'' 2022


Enfast (European Network of Fugitive Active Search Teams), in collaborazione con Europol, danno il via alla campagna “Eu Most Wanted 2022” per la cattura dei latitanti in tutta Europa, appartenenti a gruppi di crimine organizzato. Sono oltre 50 i profili dei ricercati inseriti sul sito web quest’anno e riguardano sopratutto capi e uomini chiave delle organizzazioni criminali. Alcuni dei profili evidenziati nell’elenco includono diversi boss mafiosi che hanno commesso omicidi e massacrato innocenti, trafficanti di droga, trafficanti di esseri umani, criminali violenti che hanno commesso omicidi o altri atti violenti per conto del gruppo criminale, e riciclatori di denaro e malversatori.

La campagna che sarà pubblicizzata su diverse piattaforme per raggiungere il maggiore numero possibile di persone, mira a sensibilizzare tuti cittadini europei a visitare il sito e a fare la segnalazione qualora se ne riconosca qualcuno contribuendo così alla loro cattura. Il sito è stato lanciato originariamente nel 2016, e da allora sono stati inseriti 335 profili di latitanti.

L'iniziativa “EU Most Wanted” ha già avuto un successo significativo in passato con una serie di suggerimenti anonimi che hanno portato ad arresti effettivi. Dal lancio della campagna dello scorso anno nel dicembre 2021, ci sono stati 10 arresti.

359 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria