Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.36

Eventi di questa settimana 7-9-10/12 presso il Circolo Arcipelago Cremona

Giovedì 7 dicembre dalle ore 22 serata hard rock/stoner con gli amici Lodigiani Los Fuocos- Sabato 9 dicembre dalle ore 21:30 un ottimo concerto disegnato per la rassegna "Arcipelago Jazz"- Domenica 10 Dicembre dalle ore 18 seconda puntata della rassegna "Plaid’’

| Scritto da Redazione
Eventi di questa settimana 7-9-10/12 presso il Circolo Arcipelago  Cremona Eventi di questa settimana 7-9-10/12 presso il Circolo Arcipelago  Cremona Eventi di questa settimana 7-9-10/12 presso il Circolo Arcipelago  Cremona Eventi di questa settimana 7-9-10/12 presso il Circolo Arcipelago  Cremona

Giovedì 7 dicembre dalle ore 22 serata hard rock/stoner con gli amici Lodigiani Los Fuocos.:F reschi di registrazione del loro nuovo album "Fuocomatic" che uscirà nel 2018, presenteranno il primo singolo "What Love Is" accompagnato dalla proiezione del video girato nel nostro salone. Pado (voce e chitarra), Den (basso), Gg (chitarra) e Frank (batteria) suonano assieme dal 2002 ed il loro genuino hard rock è influenzato da band importanti quali Turbonegro ed Hellacopters e si identifica alla perfezione nello stile del genere.La line-up verrà completata dal duo stoner/blues Dead Man's Blues Fuckers, capitanata da Diego DeadMan Potron, che è già stato ospite da noi in veste di one man band. Il duo è completato da Christian Amen alla batteria ed è un evoluzione, appunto, del progetto in singolo di Diego, grande chitarrista dotato di strumenti artigianali, auto costruiti e di una grande esperienza live (quasi ottocento concerti in meno di dieci anni).

Sabato 9 dicembre dalle ore 21:30 un ottimo concerto disegnato per la rassegna "Arcipelago Jazz". Stefano Risso (contrabbasso, elettronica) e Lorena Canottiere (disegno dal vivo) daranno vita ad una jam session di disegno,testi e musica eseguiti dal vivo.  Un disegno di musica e una musica disegnata dove la partitura e le immagini prendono la direzione che il pubblico suggerisce, in una performance unica e originale.Le matite e i colori di Lorena influenzeranno la musica di Stefano, le cui improvvisazioni daranno vita a nuovi segni e nuovi colori nei disegni di Lorena. Il pubblico sarà spettatore e regista della serata potendo dettare le parole chiave, incipit del racconto di disegno, testo e musica che verrà proiettato sullo schermo. Segnaliamo anche che Lorena proporrà un workshop creativo di fumetto presso il Centro Fumetto Andrea Pazienza dalle 14 alle 17.

Domenica 10 Dicembre dalle ore 18 seconda puntata della rassegna "Plaid: Accoglienti concerti acustici per domeniche gelide", in collaborazione con THC Events & Booking. L'ospite d'eccezione è Oldseed, canadese ora residente in Germania, songwriter giramondo per eccellenza, passò dal Circolo Arcipelago molti anni fa, ritorna ora con un nuovo toccante disco e più di 1000 live alle spalle per tutto il globo. Un live semplice ma diretto, schietto e emozionante.

Prima di lui Sedna, il delicato progetto cantautorale della lodigiana Stefania Fasoli.

1^ foto : DeadMan'sBluesFuckers

2^ foto : LorenaCanottiere

3^ foto : LosFuocos

4^ foto :OldSeed

 

 

 

  

1276 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online