Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.03

Experience Il grande parco per l’estate a Milano è aperto fino al 30 settembre

Cos’è “Experience”, un grande parco per l’estate, è la nuova veste dell’ex area Expo per il 2016.

| Scritto da Redazione
Experience Il grande parco per l’estate a Milano è aperto fino al 30 settembre

"Experience, Estate a Milano" è il tema scelto per il sito che, che fino  al 30 settembre, ospita eventi e attività di svago per tutta la famiglia. Informazioni aggiornate sulle aperture e sulla programmazione si trovano sul portale www.experiencemilano.it

Accesso e orari

L’ingresso è libero e gratuito. Non serve alcun biglietto per accedere. All’interno del Parco non sono ammesse biciclette.

Aperto tutte le settimane fino al 30 settembre 2016  dal venerdì alla domenica dalle ore 14 alle 23  

Cosa si trova

Albero della Vita – il simbolo di Expo2015 si riaccende con una nuova programmazione. Dal 1° luglio 2016

Palazzo Italia – il padiglione più amato di Expo2015 riapre i battenti con nuovi allestimenti interattivi. Dal 1° luglio 2016

XXI Triennale Internazional Exibition 2016 – il sito ospita il gruppo di mostre “City after the City”, parte dell’Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo 21st Century. Design After Design. Dal 27 maggio http://www.triennale.org/mostra/city-after-the-city/

Open Air Theatre – è l’arena del parco tematico che accoglie 12.000 persone, ospita un ricco programma di grandi eventi con ospiti internazionali. Dal 27 maggio. Tra cui una serie di spettacoli in collaborazione con il "Teatro alla Scala".

Cluster music – musica, cultura e divertimento in un nuovo spazio lungo il Decumano. C’è anche un lounge bar. Dal 10 giugno.

Area Sport – centro sportivo di 10.000 metri quadri, qui si pratica basket, calcetto, volley, paddle, cross fit e arrampicata sportiva. Sotto le tende del Decumano show di skate, parkour e bike polo. In programma tornei e show sportivi. Dal 15 luglio.

Area Relax – il mare a Milano? Si trova a Experience! Il parco offre una spiaggia di 5000 metri quadri con zone d’acqua, per un totale di 8.000 metri quadri. Dal 15 luglio.

Area Famiglie – c’è un’area verde organizzata per il gioco e lo svago, qui è possibile rilassarsi con mamma e papà e divertirsi in compagnia dei propri amici in tutta sicurezza.

Pet Paradise – a Experience anche Fido è il benvenuto, c’è un’area dedicata agli animali in cui le mascotte di casa possono correre in libertà, giocare e imparare assieme ai propri padroni.

Cascina Triulza – è la casa della società civile, si anima soprattutto nei fine settimana con incontri, eventi e spettacoli legati alla sostenibilità ambientale, alla sana alimentazione e all’inclusione sociale. 

Come si arriva

È possibile accedere al Parco attraverso 3 ingressi:

Est Roserio: via Cristina Belgioioso, 28 – Milano

Ovest Triulza: via Achille Grandi, 68, 20017 – Rho (MI)

Sud Merlata: Cascina Merlata – Milano

1436 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria