Martedì, 07 maggio 2024 - ore 14.37

Expo: Martina, puntare su agriturismo è ricetta vincente

| Scritto da Redazione
Expo: Martina, puntare su agriturismo è ricetta vincente

L'agriturismo, una ricetta vincente anche per Expo. Lo ha sostenuto oggi il Sottosegretario Maurizio Martina, durante i lavori del primo Forum mondiale delle città con vocazione agrituristica, in corso nella città cinese di Changsha e che ha visto la partecipazione di delegati da 46 paesi (per l'Italia erano presenti i sindaci di Padova e Lecce, assieme al presidente di Agriturist).

"L'esperienza italiana nel settore dell'agriturismo è assolutamente d'avanguardia - ha sottolineato Martina - e contribuisce significativamente allo sviluppo delle aree rurali, in un'ottica che combina efficacemente tutela del territorio, cibo di qualità e benessere delle comunità. Stiamo parlando di 20mila agriturismo italiani per un totale di 115mila posti letto".

L'evento cinese è stata anche l'occasione per ricordare l'importanza di Expo 2015 come evento rivolto a tutto il mondo e come momento fondamentale per  una riflessione comune sull'alimentazione, capace di coniugare rispetto della biodiversità ma anche l'abbraccio tra tecnologie innovative e tradizioni.

Martina ha infine sottolineato l'importanza di una forte partecipazione cinese all'appuntamento del 2015, manifestazione alla quale infatti i Governi dei due paesi stanno dedicando particolare attenzione."L'Italia si doterà di programmi dedicati ai visitatori cinesi. Dai mezzi di trasporto, agli alberghi, ai tour interni da effettuare dovremo dedicare la massima attenzione ai tanti cittadini cinesi pronti a scegliere l'Italia come meta ideale" ha concluso Martina.

Milano, 27 ottobre 2013

823 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria