Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.47

Expo, Mirabelli (PD): eccessive richieste di edificazione

| Scritto da Redazione
Expo, Mirabelli (PD): eccessive richieste di edificazione

Expo, Mirabelli (PD): eccessive le richieste di edificazione di Cabassi e Fondazione Fiera, occorre chiarezza sugli accordi per il post Expo
Preoccupa il PD la notizia diffusa oggi dalla stampa secondo cui i proprietari delle aree dell'Expo, Cabassi e Fondazione Fiera, chiedono di modificare la variante urbanistica che disegna gli interventi possibili per il post manifestazione, nel senso di consentire più costruito e nuovi centri commerciali.
"Consideravamo già eccessive le opportunità garantite alle proprietà che, lo ricordiamo, hanno messo a disposizione per l'Expo aree a destinazione agricola - dichiara il consigliere regionale del PD Franco Mirabelli - Ora, la variante proposta prevede per il post 2015 un volume di costruito assolutamente fuori da ogni logica. Una cementificazione di quelle dimensioni non è accettabile".
"Le novità di oggi tornano a porre con forza la necessità di trasparenza sui reali accordi sul dopo Expo che hanno convinto le proprietà a mettere le aree a disposizione. Stiamo preparando una interrogazione che chiederemo venga discussa in tempi brevi. A questo punto, di fronte alle richieste di Cabassi, di Fondazione Fiera e della stessa Infrastrutture Lombarde, resta da capire se l'Expo è una opportunità di crescita e di sviluppo per tutti i lombardi o solo un'occasione di guadagno per alcuni".

Milano, 19 gennaio 2010


Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
Milano

1542 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria