Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.39

#facciamocosebuone - il mercato di Campagna Amica torna a Cremona

Domani come ogni martedì mattina, sotto i gazebo gialli, torna la vendita dei prodotti dell'agricoltura cremonese

| Scritto da Redazione
#facciamocosebuone - il mercato di Campagna Amica torna a Cremona #facciamocosebuone - il mercato di Campagna Amica torna a Cremona

Domani, come ogni martedì mattina torna il mercato di Campagna Amica presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, con la vendita diretta dei prodotti dell’agricoltura cremonese e lombarda, potrete trovare dal pane all’ortofrutta di stagione, dai formaggi ai salumi tipici cremonesi, ma anche miele, uova e confetture, agri-birra e vino, dolci tipici. Il tema del mercato è #facciamocosebuone. 

Il mercato si arricchirà di una presenza particolarmente importante. Campagna Amica accoglie MEDeA Medicina e Arte, l’associazione senza fini di lucro, fondata a Cremona nel 2003, che sostiene con varie iniziative l’assistenza dei malati oncologici e dei loro familiari, operando con i propri volontari a Cremona e in molti comuni limitrofi. A sostegno dell’attività dell’associazione, con una piccola offerta, i cittadini domani potranno acquistare le arance italiane proposte dalle volontarie. La mission di MEDeA è lavorare per una società libera dalla paura del cancro, in cui una diagnosi di tumore sia per ogni persona solo un momento transitorio nella storia della sua vita. MEDeA interviene in due principali direzioni: il finanziamento della ricerca clinica oncologica e il sostegno fisico, psicologico e sociale ai malati e ai loro familiari.

Ecco cosa dicono gli agricoltori di Coldiretti che saranno presenti domani presso il mercato di Campagna Amica:

Con orgoglio il nostro mercato continua ad aprirsi alle realtà che danno valore, bellezza e speranza al nostro territorio. Siamo pronti a vivere questa mattinata accanto alle volontarie e ai volontari di MEDeA, occasione per ringraziarli per il loro impegno preziosissimo e per rinnovare alla comunità l’invito a sostenere le iniziative di questa associazione, che combatte il cancro e contribuisce a donare nuova speranza per il futuro”.  

L’appuntamento è domani, dalle ore 8 alle 12 sotto i gazebo gialli, presso il portico che si affaccia su via Monteverdi e piazza Marconi.    

519 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria