Martedì, 17 maggio 2022 - ore 19.56

#facciamocosebuone, oggi al mercato di Campagna Amica

Presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, presente anche l’associazione MEDeA con la vendita delle arance

| Scritto da Redazione
#facciamocosebuone, oggi al mercato di Campagna Amica #facciamocosebuone, oggi al mercato di Campagna Amica

#facciamocosebuone è il tema del mercato di Campagna Amica che torna domani, come ogni martedì mattina, presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, con la vendita diretta dei prodotti dell’agricoltura cremonese e lombarda (dal pane all’ortofrutta di stagione, dai formaggi ai salumi tipici cremonesi, ma anche miele, uova e confetture, agri-birra e vino, dolci tipici). 

Domani il mercato si arricchirà di una presenza particolarmente importante. Campagna Amica accoglie MEDeA Medicina e Arte, l’associazione senza fini di lucro, fondata a Cremona nel 2003, che sostiene con varie iniziative l’assistenza dei malati oncologici e dei loro familiari, operando con i propri volontari a Cremona e in molti comuni limitrofi. A sostegno dell’attività dell’associazione, con una piccola offerta, i cittadini domani potranno acquistare le arance italiane proposte dalle volontarie. La mission di MEDeA è lavorare per una società libera dalla paura del cancro, in cui una diagnosi di tumore sia per ogni persona solo un momento transitorio nella storia della sua vita. MEDeA interviene in due principali direzioni: il finanziamento della ricerca clinica oncologica e il sostegno fisico, psicologico e sociale ai malati e ai loro familiari. 

“Con orgoglio il nostro mercato continua ad aprirsi alle realtà che danno valore, bellezza e speranza al nostro territorio – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti presenti presso il mercato di Campagna Amica –. Siamo pronti a vivere questa mattinata accanto alle volontarie e ai volontari di MEDeA, occasione per ringraziarli per il loro impegno preziosissimo e per rinnovare alla comunità l’invito a sostenere le iniziative di questa associazione, che combatte il cancro e contribuisce a donare nuova speranza per il futuro”.  L’appuntamento è domani, dalle ore 8 alle 12 sotto i gazebo gialli, presso il portico che si affaccia su via Monteverdi e piazza Marconi.    

116 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria