Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.22

Fase 1 Territoriale di Cremona del Campionato Nazionale Pattinaggio UISP

Si è aperta domenica 13 marzo la stagione agonistica di pattinaggio artistico su rotelle sotto i colori Uisp al Palazzetto Comunale di San Daniele Po (Cr).

| Scritto da Redazione
 Fase 1 Territoriale di Cremona del Campionato Nazionale Pattinaggio UISP

 Fase 1 Territoriale di Cremona del Campionato Nazionale Pattinaggio UISP

 Si è aperta domenica 13 marzo la stagione agonistica di pattinaggio artistico su rotelle sotto i colori Uisp al Palazzetto Comunale di San Daniele Po (Cr).

La ASD Pattinaggio Primavera ha organizzato sulla pista di casa, in collaborazione con il Comitato Territoriale Uisp di Cremona, la Fase 1 Territoriale di Cremona del Campionato Nazionale, ovvero una fase provinciale che dà diritto agli atleti partecipanti di accedere alle fasi regionali e nazionali. Il Palazzetto di San Daniele è diventato un punto di riferimento regionale per lo svolgimento di manifestazioni, grazie ad un’ottima oganizzazione, anche in periodo Covid, dove regole e modalità di accesso complicano il lavoro dello Staff, tutti volontari e appassionati.

La giornata si apre alle ore 8,30 con la gara degli esercizi obbligatori, specialità nella quale le atlete del Primavera brillano in campo regionale e nazionale. In pista -per la compagine sandanielese- le “veterane” Emanuela Lini, Anna Lini, Elisa Bassi, Diletta Bertoni, e le debuttanti Gaia Scaratti, Greta Pasini e Alice D’Amore.

Alle 10,30 parte il carosello delgi esercizi liberi: una festa di musiche, colori, corografie, costumi luminosi e sorrisi di piccole atlete al loro esordio e agoniste esperte alla loro “prova generale” per la nuova stagione. Settanta in tutto, provenienti da tutta la provincia di Cremona: oltre alla squadra del Primavera hanno partecipato le due compagini cremasche ASD Kimera e ASD NewFly, realtà giovani e in crescita. Una bella conferma di quanto lo sport sia importante in questo momento storico e quanto sia importante promuovere e sostenere il lavoro delle ASD nei territori.

Tanti i podi per la squadra di casa e tante le soddisfazioni in questa prima fase della stagione agonistica.

Primi posti per Gaia Scaratti, Alice D’amore, Matilde Papotti, Valentina Minuti, Miriam Vignali, Zoe Cocchi, Tessa Cosini

Secondi posti per Anna Bosi, Sofia Pizzoni, Emma Albricci, Serena Bonezzi, Chiara Burul, Anna Finego, Nicole Savi, Arianna Gnocchi, Giulia Montagna

Terzi posti per Anna Lini, Diletta Bertoni, Elisa Felisari, Greta Pasini, Federica Martellenghi, Irene Ghignatti

Emozionante l’intervento al microfono di Anna Feroldi, presidente del Comitato Territoriale Uisp di Cremona, che da anni sostiene le attività del territorio aiutando le ASD nel loro lavoro di promozione dello Sport, punto forte della provincia di Cremona, rappresentata in consiglio regionale di settore da Manuela Tosi, direttrice tecnica della ASD Pattinaggio Primavera.

Appuntamento ai primi di giugno con la Fase 2 Lombardia, organizzata sempre dalla ASD Pattinaggio Primavera, condotta dalla brava presidentessa Maria Grazia Bonetti: uno Staff (quasi) tutto al femminile.

 

878 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online