Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 17.06

FESTA DEL TORRONE 2013: PERFORMANCE E MOSTRE BY CFAPAZ!

| Scritto da Redazione
FESTA DEL TORRONE 2013: PERFORMANCE E MOSTRE BY CFAPAZ!

SCOPRI LE INIZIATIVE DEL CENTRO FUMETTO "ANDREA PAZIENZA" PER LA FESTA DEL TORRONE!
LE PERFORMANCE DAL VIVO "SULLE ALI DEL CIGNO DI BUSSETO" CON UN BOZZETTO IN ANTEPRIMA...
LA MOSTRA "UNO STRADIVARI PER EVA KANT" E ALTRO ANCORA...

Centro Fumetto "Andrea Pazienza" ancora una volta tra i protagonisti della Fiera del Torrone, vero e proprio festival culturale e dolciario che quest'anno durerà ben nove giorni invece di un week end. Si sono così moltiplicati spazi e iniziative in onore del tipico dolce cremonese e della cultura musicale della città. Sul sito della manifestazione trovate il ricchissimo programma. http://www.festadeltorronecremona.it/2013/

Ecco le iniziative by Cfapaz!

LE MOSTRE

UNO STRADIVARI PER EVA KANT

In mostra presso la libreria Cremona Books, Largo Boccaccino, in pieno centro storico! Gli orari di apertura sono quelli del negozio.

Diabolik in azione a Cremona per offrire ancora una volta alla sua amata compagna Eva qualcosa di assai prezioso… è accaduto anche questo! In sedici tavole mozzafiato, viene raccontato a fumetti come Diabolik riesce a rubare uno Stradivari sorvegliatissimo, e come riesce a sfuggire all’inseguimento! Il fumetto è disegnato stupendamente a matita da Giorgio Montorio ed è stato prodotto dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza” in occasione del cinquantennale del personaggio e della mostra allestita in Santa Maria della Pietà nel giugno 2012. L’edizione cartacea dell’albetto è in allegato ad una stampa speciale a disposizione ad un costo di € 5,00.

CONCORSO I LOVE PAZIENZA - SEZIONE CREMONESE

Sempre presso la libreria Cremona Books, sarà possibile rivedere anche i diciannove lavori che hanno partecipato al concorso "I love Pazienza" e che sono stati premiati lo scorso 26 ottobre nell'ambito della mostra evento "I love fumetti". In mostra gli elaborati di Marco Spadari, Roberta Sacchi, Marco Cantoni, Patrizia Sacchi, Marcello Moledda, Massimiliano Talamazzi, Elisa Bianco, Mattia Ballarino, Enrico Scottini, Beatrice Brignani, Michele Bertoletti, Myriam Di Capo, Sofia Feraboli, Primo Mainardi, Andrea Manfredini, Mauro Montanari, Erika Feraboli, Ludovico Miragoli e Federico Pederneschi, Valentina Volpi. Gli orari di apertura sono quelli del negozio.

LE MOSTRE PRESSO CREMONA BOOKS SONO APERTE DAL 16 AL 24 NOVEMBRE! DIAMO APPUNTAMENTO AL PUBBLICO PER UN SALUTO SABATO 16 NOVEMBRE ALLE 17,00!

PERFORMANCE LIVE

SABATO 16 E SABATO 23 NOVEMBRE

Fumetto Live sulle note del “Cigno di Busseto” Ore 10.30 – 13.30, Piazza Marconi

Esposizione opere nel pomeriggio sotto i portici del Museo del Violino, Piazza Marconi.

Tra musica, colori e brio i fumettisti del Cfapaz interpreteranno dal vivo le più famose arie di Giuseppe Verdi, che faranno da sottofondo alla performance artistica. Con le loro opere in divenire e la musica che aleggerà allietando gli animi dei visitatori si renderà omaggio al grande compositore Giuseppe Verdi in occasione del suo Bicentenario.

Nei due sabati si alterneranno Francesca Follini, Marco Morandi, Michele Nazarri, Roberta Sacchi, Elisa Mereu, Filippo Chittolini, Alberto Barcellari, Ludovico Miragoli, Michele Bertoletti e Vera Lazzarini.

LABORATORI E BIBLIOTECA

Viaggio alla scoperta dei fumetti

Attivo tutta la settimana al Centro Fumetto Andrea Pazienza, Piazza Giovanni XXIII 1. Esposizione panoramica delle principali proposte editoriali pubblicate in lingua italiana con relativa contestualizzazione storica e tecnica. L’operatore mostrerà volumi e periodici adeguati al tipo di classe in visita presso la struttura, della quale sarà anche spiegata brevemente la storia e il funzionamento. A seguire proposte di lettura da fruire in loco. Durata: da una a due ore Tariffa Gruppo: gratuito Per informazioni 0372 22207 (Centro Fumetto Andrea Pazienza)

MASCOTTE CREMONCINO

Per tutta la durata della manifestazione, ad accogliere i visitatori ci sarà Cremoncino! La mascotte della Festa del Torrone creata dal Cfapaz.

--

Centro Fumetto "Andrea Pazienza"

Piazza Giovanni XXIII, 1 - 26100 Cremona

tel. 0372/22207

centrofumetto.apaz@popolis.it

PARTITA IVA:  01275700191

CODICE FISCALE: 93038930199

Web: http://www.cfapaz.org

Opac biblioteca: http://opac-cfapaz.org

2013-11-15

1477 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria