Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 05.55

Flash mob a Milano, se lockdown lezioni carbonare

Mamme, bimbi e docenti leggono al parco brani libri da salvare

| Scritto da Redazione
Flash mob a Milano, se lockdown lezioni carbonare

Come gli uomini-libro di 'Fahrenheit 451', mamme, bambini e docenti si sono trovati oggi al parco Sempione, a Milano, per leggere brani dei loro autori preferiti, volumi che vorrebbero entrassero in quelle aule minacciate dalla chiusura. Per sottolineare il messaggio, ognuno dei partecipanti, oltre un centinaio, portava sulla schiena un cartello con il nome del libro scelto.

L'iniziativa, organizzata dal comitato 'Priorità alla scuola' di Milano, è proseguita con una lezione all'aperto: "la prima di una lunga serie perché se ci sarà il lockdown - dice Chiara Ponzini, una delle mamme attive nel comitato - faremo lezioni carbonare, all'aperto, nei quartieri".

"Non siamo delle pazze, sappiamo che la scuola non è a rischio zero - spiega Chiara - ma è un rischio che vale la pena correre, perché la scuola è una priorità e non ha senso chiuderla se tutto il resto rimane aperto. Come comitato abbiamo chiesto da subito sicurezza nella scuola, con tamponi per docenti e personale e ripristino delle infermerie in ogni istituto, ma questo non è avvenuto, anche se oggi Ats ha molta difficoltà, a scuola vengono comunque individuati i focolai e si fanno le quarantene, quindi abbiamo più dati certi sulla scuola che sul resto". (ANSA).

601 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria