Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.25

Focus sul passaggio generazionale nelle imprese individuali e familiari

webinar gratuito il 7 aprile

| Scritto da Redazione
Focus sul passaggio generazionale nelle imprese individuali e familiari

Il passaggio generazionale nelle imprese individuali e familiari è il tema dell’incontro promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Formaper, un webinar gratuito giovedì 7 aprile, ore 10:00 - 13:00 dal titolo “Passaggio generazionale nelle piccole e medie imprese, un percorso di condivisione e scambio tra generazioni”. Il focus intende fornire una panoramica dei principali istituti previsti dal nostro ordinamento per agevolare i processi di continuità intergenerazionale nelle imprese individuali e familiari. Incontro rivolto a imprese individuali e familiari interessate dal processo di avvicendamento generazionale, dove spesso governance, management e proprietà sono concentrati nelle medesime persone rendendo il ricambio generazionale particolarmente complesso e delicato. Informazioni e iscrizioni al  link.

Obiettivo dell’incontro è fornire una panoramica dei principali istituti previsti dal nostro ordinamento per agevolare la continuità intergenerazionale nelle piccole e medie imprese, tenendo conto della necessità di garantire gli equilibri patrimoniali nell’ambito familiare e di prevedere percorsi di progressiva responsabilizzazione delle nuove generazioni nell’ambito imprenditoriale.

Programma: la donazione d’azienda, il patto di famiglia e gli equilibri patrimoniali familiari; il conferimento dell’impresa individuale in una società neo costituita: la crescita dell’impresa e il coinvolgimento della vecchia e della nuova generazione – cenni e rinvio. Nel corso dell’incontro verranno affrontati gli aspetti civilistici e fiscali delle operazioni individuate.

Destinatari dell’incontro sono le imprese individuali e familiari con sede legale o sede operativa iscritta alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

754 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria