Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.21

Fondazione Vialli-Mauro: la Maratona di Milano, una corsa nella lotta alla SLA

| Scritto da Redazione
Fondazione Vialli-Mauro: la Maratona di Milano, una corsa nella lotta alla SLA

Quest’anno ci sarà l’esordio di un nuovo runner al consueto Charity Program della Milano City Marathon! In occasione della Relay Marathon 2012, la staffetta dedicata al sociale per raccogliere fondi in favore delle varie onlus che hanno aderito al progetto, si potrà correre anche con la Fondazione Vialli e Mauro. 
Il prossimo 15 aprile, infatti, i nostri podisti scenderanno in pista per raggiungere un importante traguardo: provare a sconfiggere la SLA finanziando la Ricerca Scientifica d'eccellenza promossa e coordinata da AriSLA (www.arisla.org).

Il percorso della maratona sarà diviso in quattro frazioni, così da permettere a chi non ha i 42,195 km nelle gambe di condividere le emozioni della gara e sostenere le onlus con le rispettive cause. 
Perchè “correre fa bene e aiuta a fare del bene”.

Prendendo posto al fianco della Fondazione si potrà scegliere di ‘gareggiare’ con due podisti d’eccezione, Gianluca Vialli e Massimo Mauro, offrendo un contributo alla Ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. In due delle undici squadre che per il momento hanno già scelto di sostenere l`iniziativa, a condividere le emozioni della corsa, ci saranno anche il Presidente AriSLA Mario Melazzini, l`ex maratoneta Francesco CanaliAlberto Fontana, Presidente UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. A bordo della loro carrozzina, siamo sicuri, sapranno dare del filo da torcere alle altre squadre. Tra queste, anche un team di ricercatori AriSLA, che ogni giorno lavora per aumentare la conoscenza su questa malattia, e il gruppo degli amici della Pga - Strategia e Organizzazione.
Un sentito ringraziamento, infine, alla Spot Promotion che ha scelto di sostenerci attraverso la realizzazione delle magliette tecniche che indosseranno i nostri podisti per l’occasione.

Scegliendo di correre insieme a noi, incrementando così il volume delle donazioni attraverso l’iscrizione alla Relay Marathon, si potrà dare uno slancio alla Ricerca Scientifica che ha bisogno dell’aiuto di tutti per compiere piccoli ma importanti passi avanti nello studio dei meccanismi responsabili della malattia. L’obiettivo comune è offrire ai malati la speranza di rialzarsi sulle proprie gambe per correre insieme verso il traguardo, lasciando indietro la SLA.

Tutti ai nastri di partenza: corriamo insieme e prendiamo posto nella lotta contro la SLA! Per informazioni ed iscrizioni visitate la sezione “attività” del nostro sito internet e la nostra pagina ufficiale su Facebook www.facebook.com/FVM.Official .


B Solidale e Fondazione Vialli e Mauro insieme in campo

Anche la Lega Nazionale Professionisti di Serie B ha preso il suo posto nella lotta contro la SLA e ha scelto di aiutarci a diffondere il nostro messaggio di solidarietà da un palco privilegiato: i campi di calcio. Grazie al progetto B Solidale, dal 18 febbraio al 7 aprile durante le partite di Campionato di Serie bwin, la Lega offre la possibilità a chiunque abbia a cuore la mission della Fondazione di supportare la nostra causa e finanziare la Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Lo scopo è raggiungere più destinatari possibili, soprattutto quanti amano lo Sport e il suo ideale filantropico. Inoltre, durante la nostra consueta Campagna di sensibilizzazione che si terrà nel mese di marzo, contribuire alla Ricerca diventerà semplice come… mandare un sms!

Sarà una grande sfida che B Solidale giocherà insieme a noi per la prima volta. La speranza è di portare ‘in rete’ il maggior numero di donazioni con il coinvolgimento spontaneo di tifosi, squadre, giocatori, società sportive e volontari che dal 6 al 26 marzo potranno offrire il loro contributo a questa importante causa, effettuando una donazione di soli 2 euro al numero 45505 da cellulare e rete fissa per … segnare il proprio gol contro la SLA!

1124 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria