Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.06

FONDI EUROPEI 2014-2020. BORGHETTI (PD) "REGIONE LOMBARDIA DEVE FARE LA SUA PARTE"

| Scritto da Redazione
FONDI EUROPEI 2014-2020. BORGHETTI (PD)

FONDI EUROPEI 2014-2020. BORGHETTI (PD) "REGIONE LOMBARDIA DEVE FARE LA SUA PARTE".
Carlo Borghetti, Consigliere Regionale PD della Lombardia, martedì 5 novembre ha invitato Regione Lombardia a valutare di più e meglio l'efficacia degli interventi che saranno finanziati con i fondi strutturali dell'Unione Europea per il periodo 2014-2020 rispetto a quanto avvenuto in passato.

Borghetti, intervenuto durante la sessione plenaria del Consiglio Regionale dedicata alle tematiche europee, ha anche sottolineato la necessità che l'Amministrazione lombarda fornisca informazioni dettagliate e puntuali in merito all'attuazione dei programmi finanziati con i fondi UE.

Ha invitato inoltre Regione Lombardia a diffondere i dati sulla valutazione dell'efficacia degli interventi tramite strumenti innovativi e trasparenti, tra cui il web, facilmente consultabili da studiosi, esperti e cittadini.

"La Valutazione delle Leggi è una pratica molto diffusa in Europa, negli USA e nelle altre grandi democrazie del mondo, ma non ancora sufficientemente in Italia -ha dichiarato Borghetti- In un periodo, come quello attuale, di crisi della politica, valutare le leggi è anche un modo per incrementare la fiducia dei cittadini nei confronti delle Istituzioni, oltre che un modo per migliorare le risposte ai problemi".

Per info: lademocraziaarancione@gmail.com / 3493620416

Matteo Cazzulani

Free lance journalist and energy deals consultant m.cazzulani@gazeta.pl Twitter @MatteoCazzulani Facebook - Matteo Cazzulani Skype - prometeoarancione

2013-11-05

872 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria