Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.31

Frida Kahlo al CremonaPo racconta la sua vita

I visitatori potranno immergersi in una realtà virtuale per vedere e ascoltare la sua storia e le opere più importanti della pittrice narrate dalla sua stessa voce

| Scritto da Redazione
Frida Kahlo al CremonaPo racconta la sua vita

 Un paio di occhiali e uno sgabello girevole: tanto basta per entrare al CremonaPO e ritrovarsi nella Casa Azul di Frida Kahlo ed essere guidati dalla sua voce fra alcune delle sue più note e meravigliose opere d’arte. È quanto accade al centro commerciale da mercoledì 11 a domenica 15 gennaio. Nell’area in galleria appositamente allestita, i visitatori potranno vivere un’esperienza virtuale all’avanguardia utilizzando un paio di occhiali speciali, gli Oculus Quest2, che li trasporterà all’interno della famosa casa della celebre pittrice messicana. Una volta immersi in Casa Azul, la voce di Frida Kahlo condurrà le persone alla scoperta della sua vita – già di per sé spettacolare – e di sei delle sue più famose opere (Autoritratto con collana di spine; Autoritratto con colonna rotta; Il cervo ferito; Diego on my mind; Le due Frida; Viva la vida) che con la sua biografia si fondono, la rispecchiano e la spiegano al mondo.

Grazie agli speciali occhiali, strumento all’avanguardia del campo del cultural entertainment, e a dei semplici sgabelli girevoli, i visitatori del centro potranno vivere un’esperienza virtuale unica e irripetibile che inizia in una maniera insolita e inaspettata. Una volta seduto e indossati gli Oculus Quest2, lo spettatore si trova immerso nel vuoto cosmico e, fluttuando tra le stelle, viene colto di sorpresa dalla voce di Frida Kahlo. Improvvisamente appare un portone verde, quello di Casa Azul. Attraversandolo, si giunge al giardino della casa dove Frida continua il suo racconto accogliendo lo spettatore come se fosse un ospite. Nell’ampio cortile ha la possibilità di soffermarsi su alcuni dei quadri più famosi e significativi della pittrice messicana, sempre accompagnato dalla sua voce. Un’esperienza virtuale ma davvero singolare che è difficile descrivere degnamente a parole.

Tutti possono provare gratuitamente questa assoluta novità: l’area resterà allestita al piano terra da mercoledì 11 a domenica 15 gennaio, e sarà attiva dalle 15 alle 19, sabato 14 e domenica 15 anche dalle 10 alle 14. Per accedervi, però, è necessario prenotare uno slot libero da 15 minuti collegandosi in qualsiasi momento al link: https://eventithekom.it/frida-kahlo-vr-experience-centro-commerciale-cremona-po-2022/. Le prenotazioni sono già aperte.

 

796 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria