Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.04

GARDEN, STEFLOR DI PADERNO DUGNANO

UN INIZIO D'ANNO RICCO DI APPUNTAMENTI GREEN, CORSI, MOSTRE E ATTIVITA' APERTE A TUTTI

| Scritto da Redazione
GARDEN, STEFLOR DI PADERNO DUGNANO GARDEN, STEFLOR DI PADERNO DUGNANO GARDEN, STEFLOR DI PADERNO DUGNANO

Il nuovo anno inizierà con una marcia in più al Garden delle Meraviglie Steflor di Paderno Dugnano con tante iniziative, eventi e mostre aperte a tutti perchè l'obiettivo di questo spazio multifunzionale è proprio quello di coinvolgere il pubblico e stimolarlo ad uno nuovo approccio con il giardinaggio, le piante, gli animali, la natura.

"Noi puntiamo molto sulla formazione" - afferma il titolare di Steflor-. "Desideriamo che quanti scelgono di venire da noi, si immergano nel nostro mondo e ne apprendano i segreti. Ci piace la condivisione di esperienze, non solo nel trattare piante, fiori e arbusti ma anche nella gestione degli animali, nel decoro della casa e in quelle tante arti del fai da te che sono molto più di un passatempo, sono un'espressione di se stessi".

E nei primi mesi dell'anno le occasioni non mancheranno!

Dal 10 GENNAIO al 2 FEBBRAIO, si terrà la festa delle bulbose. Una mostra mercato di numerose specie e varietà di bulbose con tanti suggerimenti e consigli per coltivarle e crescerle nel migliore dei modi. Le piante da bulbo formano una famiglia sorprendente, da conoscere e apprezzare nella loro infinita gamma di colori e dimensioni, annunciano la fine dell'inverno e l'inizio di una nuova stagione. Ce ne sono per tutti i gusti!

Dal 13 GENNAIO al 16 FEBBRAIO si svolgerà una nuova edizione del gioco "CANE DA CLICK". I follower della pagina saranno invitati a pubblicare le foto dei loro cani e le cinque che otterranno più "Mi piace" riceveranno un utile premio.

Il 19 GENNAIO, dalle 16.00 alle 18.00, avrà luogo un interessante incontro con un educatore cinofilo che tratterà il delicato tema della socializzazione tra cani. Infatti, secondo gli esperti, già nei primissimi mesi di vita bisognerebbe educare il cane al contatto, oltre che con l’uomo, con i propri simili così da evitare che da adulto sviluppi dei comportamenti aggressivi. Apprendere le modalità corrette di comunicazione con il proprio amico a quattro zampe e saperlo indirizzare al meglio nella crescita garantisce una migliore convivenza dentro e fuori casa.

Dal 26 GENNAIO prenderà il via un altro interessante appuntamento periodico: "La domenica con l'allevatore", una giornata dedicata alle razze di cani e gatti con l'apporto di allevatori selezionati che spiegheranno le peculiarità della razza che allevano, le caratteristiche caratteriali e morfologiche, le curiosità e i tratti distintivi dei loro animali mostrando dal vivo alcuni esemplari. In questo primo appuntamento, dalle 11.00 alle 18.00, si parlerà del Gatto Siberiano: unica razza ipoallergenica. Infatti il Siberiano ha poca proteina FelD1 nella saliva. Erroneamente si crede che l'allergia sia dovuta al pelo, in realtà la responsabile è proprio la FelD1 che il gatto leccandosi e perdendo pelo sparge dappertutto scatenando riniti, occhi rossi, asma.. Il siberiano è la risposta per tutti coloro che non hanno mai potuto avere un gatto e lo desidererebbero tanto. Inoltre sono micioni bellissimi, con tanto pelo folto, armoniosi e mansueti, giocherelloni ma equilibrati, adattissimi alla vita di famiglia e alla convivenza con bambini e altri animali.

Da non perdere anche i corsi di Decoupage per adulti e piccini che riprenderanno il 12 gennaio: ore piacevoli da trascorrere insieme imparando tante cose nuove! E i corsi di giardinaggio che ripartiranno il 1 febbraio.

Steflor ti aspetta a Paderno Dugnano, Via Erba 2.

Aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 19.30.

 

2380 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online