Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.08

Giulia Dagani in provincia di Cremona, sabato live benefico a Soresina

La pantera rosa di Cremona canta sabato al Teatro Sociale a favore della Scuola dell’Infanzia Vertua

| Scritto da Redazione
Giulia Dagani in provincia di Cremona, sabato live benefico a Soresina

Fresca di pubblicazione del nuovo singolo Cerco Disperatamente Costanza, la cantautrice cremonese Giulia Dagani, in arte Giuliètte, si esibisce sabato sera, 13 dicembre, sul palco del Teatro Sociale di Soresina (CR). Il concerto, organizzato in collaborazione con l’Associazione I Fioi de Suresina, ha un preciso scopo benefico: l’intero ricavato verrà devoluto alla Scuola dell’Infanzia Vertua per l’acquisto di materiale didattico. La serata inizierà alle 21:00; l’ingresso è di 10 € per platea e palchi e di 8 € per il loggione. È possibile prenotare i biglietti chiamando il 340 9069348; la biglietteria del teatro sarà inoltre aperta il giorno stesso, a partire dalle 19:30.

Giulia si esibirà al fianco di Mattea Tedesco (chitarra), Diego Barborini (batteria) e Andrea Torresani (basso). Il concerto sarà, tra l’altro, l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo Cerco Disperatamente Costanza: il brano è in download su iTunes, Spotify e altri 40 store digitali ed è accompagnato dal videoclip girato da Luca “Bazooka” Catullo (BZK Production), ambientato in una palestra di pugilato. La canzone è la prima uscita ufficiale dopo l’esperienza di Giuliètte al talent show di Rai 2 The Voice of Italy, dove la cantautrice venticinquenne ha catturato l’attenzione del pubblico e l’apprezzamento speciale di coach Piero Pelù, che per lei ha coniato il soprannome di “pantera rosa di Cremona”, che ammicca sia all’inconfondibile chioma fucsia della giovane artista, sia al luogo di nascita che la accomuna alla più celebre delle voci feline della canzone italiana, la tigre Mina.

Spiega Giulia: «Il brano è una sorta di invocazione alla Costanza, quasi una divinità da chiamare a sé e da accogliere con gratitudine e spirito propositivo per poter affrontare con determinazione le sfide di ogni giorno». E Piero Pelù, che continua a sostenere la giovane musicista anche ora che l’avventura a The Voice si è conclusa, ha salutato con queste parole la pubblicazione del singolo: «La pantera rosa di Cremona ha lo stile e la voce per creare una nuova frontiera dell’elettro-pop italiano».

La canzone è stata scritta da Giulia di proprio pugno, registrata, prodotta e arrangiata insieme al chitarrista Mattia Tedesco (Vasco Rossi, Gianluca Grignani, Dolcenera, Anna Oxa...) e al batterista Paolo Valli (Claudio Baglioni, Laura Pausini, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Negrita...); all’incisione hanno partecipato anche Matteo Bassi (basso) e Francesco Lazzari (pianoforte); il mixaggio è stato curato da Enrico La Falce (Jovanotti, Subsonica, Franco Battiato, Emma Marrone...) al Milkshop Studio di Milano. Le sessioni di registrazione si sono sviluppate tra Aula6 Studio (Cremona), Il Cerchio Studio (Bologna) e Over Studio (Cento di Ferrara).

1833 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria