Martedì, 30 aprile 2024 - ore 18.25

Gli incredibili disservizi postali a Cremona di Marco Riccardo Spernazzati

Visibilmente offeso ho lasciato l’ufficio e sono andato in una posta periferica; in piazza Fiume tutto ok! Non è possibile impiegare circa mezz’ora per pagare un bollettino postale!

| Scritto da Redazione
Gli incredibili disservizi postali a Cremona di Marco Riccardo Spernazzati

Sig. Direttore ,ai primi del mese dovevo recarmi in posta ed essendo in piazza Roma ho scelto le poste centrali. Decisione poco saggia! Metà degli sportelli erano chiusi, la gente aspettava pazientemente il proprio turno. Come sempre avviene, in simili casi, ho scambiato alcune amare considerazioni sul funzionamento degli uffici con gli infelici astanti; situazione, peraltro, comune a molti uffici aperti al pubblico. Davanti a me una signora che sembrava avesse una semplice operazione: dopo pochi minuti, infatti, intascava la sua ricevuta. Stavo per avvicinarmi allo sportello mail responsabile mi avvertiva che, così facendo, ostacolavo la riservatezza della cliente; era vero, infatti riuscivo a capire quanto si dicessero. Nulla da eccepire ma l’amabile conversazione è durata oltre 20 minuti!

Era veramente privata. Al termine il quadro appeso agli angoli dell’ufficio postale è saltato di tre numeri. Mi sono presentato ugualmente allo sportello per cercare di sostenere le mie ragioni e fare la mia operazione dopo la lunga attesa; candidamente il responsabile mi ha detto che dovevo andare a ritirare un altro numero e rifare la coda! Inaudito questo atteggiamento di chi ci considera non clienti ma sudditi medioevali! Visibilmente offeso ho lasciato l’u f fi c i o e sono andato in una posta periferica; in piazza Fiume tutto ok! (...) Non è possibile impiegare circa mezz’ora per pagare un bollettino postale!

Marco Riccardo Spernazzati (Cremona)

991 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online