Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.30

Governo Gentiloni, M5S: squadra che perde non si cambia di Danilo Toninelli

Col Governo Gentiloni siamo di nuovo davanti all’ennesima manovra di un Palazzo chiuso ed ermetico. Il referendum è passato come se nulla fosse! 20 milioni di cittadini hanno detto NO non solo a Matteo Renzi e ai suoi ministri, ma anche a tutte le sue politiche disastrose.

| Scritto da Redazione
Governo Gentiloni, M5S: squadra che perde non si cambia di Danilo Toninelli

L’arrivo dell’aristocratico Gentiloni è uno schiaffo al popolo italiano. I cittadini hanno chiesto un cambiamento netto rispetto a questo Governo e a questo Parlamento, e invece sono stati quasi tutti confermati nel nuovo Esecutivo, alcuni sono solo stati spostati di posto.

La Politica dovrebbe dare il buon esempio ai cittadini, e invece ha nuovamente dimostrato come in Italia non contino i meriti, ma la sottomissione al capo. Emblematico il caso dell'ex ministro delle riforme, Maria Elena Boschi. La riforma su cui abbiamo votato portava il suo nome, le è stato dato un tremendo Stop!, e dov'è andata a finire? È stata addirittura promossa a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio. In pratica Gentiloni è stato messo lì a fare la marionetta, la nostra amata MEB sta dietro a tirare le fila, e a tirare le fila di MEB c'è Renzi, ritiratosi momentaneamente in Toscana per preparare il suo ritorno in campo. E questa è la coerenza che va sbandierando il nuovo Primo Ministro!

Noi con questi imbroglioni abbiamo chiuso una volta per tutte. Se vogliono venire a trovarci, possono venire dove siamo sempre stati: nelle piazze, fra la gente. Non abbiamo tempo da perdere con loro, dobbiamo preparare il nostro programma di governo.

Già ieri, proprio per questo motivo, ho incontrato docenti ed esperti di Pubblica Amministrazione e Diritto amministrativo. Lo scopo è quello di scrivere una vera riforma della PA che vada verso la sua digitalizzazione e un conseguente  snellimento delle pratiche e dei tempi di attesa. Basta file di fronte agli uffici pubblici!

Inoltre, stiamo anche lavorando ad alcuni pacchetti di riforma costituzionale per l'efficientamento dello Stato, a cominciare dall'abolizione del CNEL, delle Province e dell'immunità parlamentare.

Facciano quello che vogliono. Siamo stufi delle loro pantomime. Loro pensino pure alle poltrone, noi ci mettiamo seriamente a pensare al futuro dell'Italia!

Danilo Toninelli Deputato MoVimento 5 Stelle (Cremona) 

1130 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online