Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.32

Grecale feat. Gigante: 'Alla fine del giorno', il tramonto di un amore estivo

Singolo uscito il 14 ottobre 2022

| Scritto da Redazione
Grecale feat. Gigante: 'Alla fine del giorno', il tramonto di un amore estivo
“Alla fine del giorno” è il nuovo singolo di Grecale in featuring con Gigante, una serenata autunnale per rivivere una storia estiva, un tramonto, amaro ma incantevole, che si avvicina sempre più mettendoci di fronte a un bivio obbligato.



Nel brano due persone si incontrano nel mezzo di un estate torrida, finendo per passare le lunghe giornate insieme sotto al sole, annoiati ma felici, a cercarsi accaldati. In un dialogo silenzioso l’accorciarsi delle giornate segna la fine di una stagione coincidendo con quello sviluppo naturale che impone alla relazione di concludersi o di evolversi scavando, a volte dolorosamente, in profondità e intimità.



Su un malinconico giro di chitarra acustica si accosta sensuale la voce setosa di Grecale, una seziona ritmica secca e nervosa e alcuni morbidi inserti di alcuni synth completano un arrangiamento che si sviluppa compatto ma in punta di piedi. Alla voce di Grecale si affianca poi quella, ugualmente morbida, di Gigante, i due artisti pugliesi uniti da una forte stima per i reciproci progetti artistici hanno scelto questo brano come primo featuring delle loro carriere, un sodalizio territoriale e allo stesso tempo poetico.



Questo singolo arriva dopo una pausa di pubblicazioni abbastanza lunga, il primo album “Le Solite Scuse” (febbraio 2021) uscito quasi un anno e mezzo fa e va ad anticipare il lavoro che verrà fatto sul secondo disco, di cui questo singolo non fa parte ponendosi idealmente come un ponte fra le differenti sonorità dei due lavori.
 
Ascolta il singolo
452 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria