Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 19.18

I Rugbisti del Petrarca Rugby contro la Violenza sulle donne

NESSUNA PIU' - FLASH MOB Padova, venerdì 21 novembre ore 11 sul Listòn davanti al Pedrocchi

| Scritto da Redazione
I Rugbisti del Petrarca Rugby contro la Violenza sulle donne

I rugbisti del Petrarca Rugby scendono in piazza contro il femminicidio. . “La mia forza è la gentilezza”; “Sono un uomo vincente perché sono gentile”; “So accettare un rifiuto e un abbandono, rispetto la libertà di chi amo”. Frasi gentili contro gli stereotipi di genere, insieme a fiori rosso fuoco: un’azione scenica davanti al Pedrocchi di Padova venerdì 21 novembre ore 11, che unisce la forza di modelli maschili vincenti, alla gentilezza e a un messaggio contro la violenza.

I rugbisti del Petrarca Rugby di Padova, atleti in serie A, scendono in campo contro la violenza sulle donne. Muscoli, forza e gentilezza: questo è il messaggio contro gli stereotipi di genere di cui si faranno portatori.

Un flash mob nel centro storico di Padova per dimostrare che “forte”, “vincente”, “figo” è l’uomo gentile, comprensivo, accogliente, che rispetta la libertà della persona che ama. E non certo l’uomo violento.

Uomini belli, forti, vincenti, atleti e protagonisti che vogliono dimostrare così il loro impegno concreto nel diffondere una cultura diversa. Rugbisti insieme a ragazze vestite di rosso, simbolo delle tante donne che ancora continuano a morire per mano di mariti, fidanzati o ex.

Un momento di riflessione diverso dai soliti convegni per creare un’immagine positiva in controtendenza: essere maschi, essere uomini veri non significa essere violenti.

Al contrario: l’uomo di successo è gentile, è accogliente, sa ascoltare una donna, camminarle a fianco, sostenerla e mai prevaricarla, in nessun modo.

L’azione contro la violenza deve lasciare un segno in chi la incrocia: un segno che non sia un livido.

NESSUNA PIU’ AMMAZZATA NESSUNA PIU’ STUPRATA NESSUNA PIU’ PICCHIATA NESSUNA PIU’ SOTTOPAGATA NESSUNA PIU’ DISCRIMINATA NESSUNA PIU’ STALKIZZATA NESSUNA PIU’ MOLESTATA NESSUNA PIU’ PRIGIONIERA NESSUNA PIU’ LAPIDATA NESSUNA PIU’ PUGNALATA NESSUNA PIU’ BASTONATA NESSUNA PIU’ INASCOLTATA...  NESSUNA PIU'!

2034 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria