Martedì, 23 aprile 2024 - ore 19.45

IDV. Le donne hanno chiesto un'altra Italia

| Scritto da Redazione
IDV. Le donne hanno chiesto un'altra Italia

Se non ora quando? Mura - Piffari (IDV): “Ieri le donne hanno chiesto un'altra ‘sorte’ per l’Italia”
L’on. Silvana Mura Tesoriere Nazionale dell’Italia dei Valori in una nota congiunta con l’on. Sergio Piffari, ha dichiarato:
“Continuare a minimizzare il significato della mobilitazione di ieri o, peggio, accusare di moralismo o strumentalizzazione la piazza è sinonimo di cecità politica e irresponsabilità.
Lavoro, conciliazione e partecipazione sono proprio quei diritti negati che il Governo sembra aver dimenticato. Le manifestazioni di ieri sono il risultato di quel “machismo” ostentato dall’attuale classe dirigente che evidentemente hanno stancato.
Ad onor del vero, preciso che la mobilitazione di ieri ha chiaramente contestato il modello femminile che pubblicità e televisioni, guarda caso di proprietà del premier, hanno imposto e gradualmente normalizzato come unico possibile. “
L’on. Sergio Piffari Segretario regionale della Lombardia, aggiunge: “Piuttosto che rubricare come manifestazione di sinistra o antiberlusconiana, alcuni illustri esponenti di centro destra dovrebbero interrogarsi sul sentimento vero e sulla frustrazione che provano le loro donne di Valore. Credo che le donne del centro destra oggi debbano ringraziare solo premier & co. se l’affermazione e il riconoscimento del loro valore oggi è ancora più difficile, specialmente per chi, oltre a doti intellettuali, ha la fortuna di essere d’aspetto gradevole”.

UFFICIO STAMPA & COMUNICAZIONE - ITALIA DEI VALORI - LOMBARDIA
www.idvlombardia.it - info@idvlombardia.it  - via Felice Casati 1/a MILANO

1685 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria