Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.52

Il 26 e 27 maggio verifica dei manufatti nelle vie Sesto, Nazario Sauro e Giuseppina

Gli interventi saranno realizzati nelle ore notturne, previste modifiche alla viabilità

| Scritto da Redazione
Il 26 e 27 maggio verifica dei manufatti nelle vie Sesto, Nazario Sauro e Giuseppina

Nell’ambito di una verifica complessiva della rete stradale e dei manufatti di competenza del Comune di Cremona, programmata nel corso del 2022, giovedì 26 e venerdì 27 maggio, in orari notturni, verranno condotte analisi sul posto lungo le vie Sesto, Nazario Sauro e Giuseppina.

Le indagini sono finalizzate alla verifica delle condizioni strutturali dei manufatti presenti lungo queste arterie e interessano il manufatto di via Sesto su via Seminario, il manufatto di via Nazario Sauro sul Naviglio Civico e il manufatto di via Giuseppina sul Cavo Cerca. Questo tipo di operazioni richiede l'impiego di mezzi per le prove di carico delle strutture e la conseguente verifica delle condizioni delle stesse attraverso misurazioni topografiche.

Per avere una corretta valutazione dei risultati, le strade interessate saranno completamente chiuse al traffico: via Sesto (altezza sovrappasso via Seminario) dalle ore 21 alle ore 23 del 26 maggio; via Nazario Sauro (all’altezza del supermercato Rossetto) dalle ore 23 alle ore 01 del 27 maggio; via Giuseppina (all’intersezione con via Cavo Cerca) dalle ore 01 alle ore 03 del 27 maggio.

La chiusura del traffico ordinario avverrà con l'assistenza del personale e dei mezzi del Servizio Segnaletica di AEM Cremona S.p.A. e del personale della Polizia Locale di e saranno attuate le deviazioni qui di seguito riportate.

Via Sesto: chiusura totale di via Seminario nel tratto sotto al ponte della via Sesto con deviazione di tutte le categorie di veicoli sulle racchette di accesso e deflusso a via Sesto. Chiusura totale di via Sesto con deviazione dei veicoli sulle racchette di immissione a via Seminario.

Via Nazario Sauro: chiusura totale di via Nazario Sauro senza possibilità di deviazioni in zona.

Via Giuseppina: chiusura totale di via Giuseppina nel tratto sopra al Cavo Coperto con deviazione di tutte le categorie di veicoli nei seguenti percorsi: via Novati, via Fontana, via Brenti per chi proviene dal centro città, via Tonani, via Buoso da Dovara per chi proviene dalla periferia.

 

338 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria