Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.52

Il 30 maggio giornata Stop Pesticidi sostieni lo studio dell’Istituto Ramazzini

L'appello che la dottoressa Fiorella Belpoggi, direttrice dell'Istituto Ramazzini

| Scritto da Redazione
Il 30 maggio giornata Stop Pesticidi sostieni lo studio dell’Istituto Ramazzini

Il 30 maggio giornata Stop Pesticidi sostieni lo studio dell’Istituto Ramazzini

Il Movimento Marcia Stop Pesticidi rilancia la giornata senza chimica tossica per l'agricoltura, i terreni e il cibo e lo fa con il supporto di numerose associazioni e l'appello che la dottoressa Fiorella Belpoggi, direttrice dell'Istituto Ramazzini, rivolge ai cittadini affinché vogliano aderire.

AGRICOLTURA BIOLOGICA   PESTICIDI

Il Movimento Marcia  Stop Pesticidi rilancia la giornata senza chimica tossica per l'agricoltura, i terreni e il cibo e lo fa con il supporto di numerose associazioni e l'appello che la dottoressa Fiorella Belpoggi, direttrice dell'Istituto Ramazzini, rivolge ai cittadini affinché vogliano aderire.

«Noi tutti, cittadini, scienziati, associazioni, siamo preoccupati per il declino delle condizioni ambientali del nostro pianeta. Ci sentiamo frustrati per non riuscire a cambiare la situazione, sentiamo il bisogno di fare qualcosa di concreto per porre rimedio» è l'appello reso pubblico sul sito del Movimento. Anche Terra Nuova ha aderito.

La dottoressa Belpoggi e i promotori dell'iniziativa invitano ad azioni concrete:

-Partecipando alla Giornata Stop Pesticidi del 30 maggio con iniziative che richiamino l’attenzione sui temi dell’eco-agricoltura.

- Firmando la petizione ICE “Salviamo api e agricoltori  ”  e favorire così la transizione.

-Facendo una donazione per sostenere e concludere lo studio dell’Istituto Ramazzini sul glifosato e i suoi formulati  , e pubblicare una prima parte dei risultati entro l’anno, così che possa essere utilizzato per la valutazione della sua pericolosità come interferente endocrino in vista della scadenza dell’autorizzazione al suo uso nel dicembre 2022.

 

658 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online