Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.06

IL CDD ''IL CALABRONE'' IN FESTA: UNA SETTIMANA DI EVENTI

| Scritto da Redazione
IL CDD ''IL CALABRONE'' IN FESTA: UNA SETTIMANA DI EVENTI IL CDD ''IL CALABRONE'' IN FESTA: UNA SETTIMANA DI EVENTI IL CDD ''IL CALABRONE'' IN FESTA: UNA SETTIMANA DI EVENTI

Il Centro diurno per persone con disabilità “Il Calabrone di Soresina (CR), gestito dalla cooperativa sociale Società Dolce, apre le porte ad una settimana di eventi sul territorio di Soresina (CR).

Dal 9 al 13 maggio, gli utenti usciranno per incontrare i cittadini, in luoghi scelti, o accoglieranno i visitatori per farsi conoscere.

Dopo l’inaugurazione di lunedì, col pranzo delle famiglie cucinato dai volontari della sagra di Ariadello, alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali Laura Galbignani, della vicesindaca Anna Bertelli, dell’assessore Fausto Ruggeri e ai parroci don Angelo e don Alberto, i ragazzi hanno visitato il Comune e la sede locale della Polizia municipale, dove alcuni ragazzi si sono sperimentati come giornalisti e fotografi.

Mercoledì è stata la Giornata dello sport, presso l’oratorio Sirino, con alcuni ospiti speciali del CDD di Crema, una sfida di giochi all’aperto e un pranzo al sacco.

Venerdì mattina, visita guidata al teatro cittadino, con l’esperienza sul palcoscenico per i ragazzi de Il Calabrone.

Ma la giornata più attesa è quella di giovedì, dalle 10 alle 13, quando il giardino del Centro diurno ospiterà la mostra fotografica e i lavori realizzati dagli utenti, visitabile dalle associazioni, dalle istituzioni del territorio e dalle scuole di Soresina.

“Abbiamo accolto il desiderio dei nostri 18 ragazzi, di uscire dal Centro, dopo due anni di chiusura e trovato la collaborazione del Comune, per esaudirlo. Sarà un appuntamento che ci piacerebbe riproporre ogni anno”, ha detto Laura Cipeletti, coordinatrice del Centro diurno.

 

786 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria