Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.03

Il ministro Di Maio al Consiglio Affari Esteri in Lussemburgo e poi nei Balcani

| Scritto da Redazione
Il ministro Di Maio al Consiglio Affari Esteri in Lussemburgo e poi nei Balcani

Inizia una intensa settimana per il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, che oggi è in Lussemburgo per il Consiglio Affari Esteri. L’agenda prevede uno scambio di vedute sui principali temi dell’attualità internazionale, tra cui Bielorussia, America Latina e Iraq, cui sarà dedicata una particolare attenzione, con una colazione con il ministro degli Esteri Hussein, anche su iniziativa dell’Italia.

Al termine dei lavori, il ministro Di Maio partirà per una missione di due giorni nei Balcani. La prima tappa del viaggio sarà Belgrado, dove il titolare della Farnesina avrà degli incontri con il primo ministro serbo, Ana Brnabić, il presidente della Repubblica di Serbia, Aleksandar Vučić, e con il suo omologo serbo, Nikola Selaković.

Nel pomeriggio di domani, Di Maio volerà a Pristina, dove avrà colloqui con il vice primo ministro e ministra degli Esteri, Donika Gervalla-Schwarz, con il primo ministro, Albin Kurti, e con il presidente dell’Assemblea del Kossovo, Glauk Konjufca. Il ministro Di Maio pronuncerà infine un discorso di fronte all’Assemblea del Kosovo. (aise)

347 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria