Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.21

Il Nido ‘La Nuvola di Sermide’ compie 20 anni

Il Nido comunale La Nuvola di Sermide nel 2017 compie 20 anni dalla sua istituzione.

| Scritto da Redazione
Il Nido ‘La Nuvola di Sermide’ compie 20 anni

L’anniversario del nido, gestito dal 1997 da C.S.A. Cooperativa Sociale di Mantova, sarà festeggiato nelle prossime settimane con alcuni eventi dedicati ai bambini, ai genitori e a tutta la cittadinanza, organizzati in collaborazione con Comune di Sermide e Felonica, Biblioteca comunale di Sermide e Casa del Giovane.

Sabato 27 maggio nei locali del nido in via Rinascita 70 dalle ore 16,00 si terrà una lettura animata in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Sermide, con truccabimbi e animazione con Sara Madella. Alle ore 18,00 si svolgerà un aperitivo con buffet e torta per i 20 anni del Nido.

Lunedì 29 maggio dalle 20,30 alle 22,30 presso Sala Casa del Giovane di Sermide in Via Nazario Sauro 7 ci sarà l’incontro informativo "L'autostima dei bambini. Come crescere un bambino sicuro di sé" con la dott.ssa Silvia Iaccarino, formatrice, counselor educativa e psicomotricista. Sarà l’occasione per i genitori per confrontarsi con l’esperta, per capire cos'è e come funziona l'autostima e in che modo è possibile sostenere la crescita dei bambini rispetto a questo tema.

Domenica 4 giugno dalle 21,00 presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Sermide andrà in scena il “Concerto di Pentecoste” con il Coro Ricercare Ensemble.

Le iniziative sono aperte a tutta la cittadinanza.

Per informazioni si può contattare il Nido al numero 0386-61201 oppure consultare il sito www.csa-coop.it e la pagina http://www.csa-coop.it/?p=NidoLaNuvola&t=2

1079 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online