Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.50

Il Presidente della Provincia Vezzini incontra i sindaci del Casalasco

Punto fondamentale dello statuto è quello che riguarda la creazione delle aree omogenee

| Scritto da Redazione
Il Presidente della Provincia Vezzini incontra i sindaci del Casalasco

Nel tardo pomeriggio la sala consigliare del municipio ha ospitato l’incontro tra il presidente della Provincia Carlo Vezzini con i sindaci del casalasco, ospiti di Filippo Bongiovanni. In discussione la bozza dello statuto

della nuova Area vasta che sostituirà la Provincia, così come previsto dalla legge Delrio. Insieme ai tecnici di Cremona, Vezzini ha illustrato i punti fondamentali dello statuto ai sindaco di Piadena Ivana Cavazzini, di Gussola Stefano Belli Franzini, di Martignana Alessandro Gozzi, di San Martino del Lago Dino M a g li a , di Isola Dovarese Giampaolo Gansi, di Solarolo Giampietro Zaramella.

Spiega Vezzini :’ I primi cittadini avranno una settima di tempo per fare le loro osservazioni allo statuto e proporre  modifiche. Successivamente il documento dovrà essere approvato dal Consiglio provinciale in prima battuta e definitivamente dall’assemblea dei sindaci .Punto fondamentale dello statuto è quello che riguarda la creazione delle aree omogenee. Inizialmente partiamo dalle vecchie consulte territoriali, poi saranno i sindaci e il territorio a decidere quali zone dovranno aggregarsi per dare vita alle aree omogenee’.

1178 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria