Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 15.19

Il Torrone di Cremona ad alta quota con i frutti delle Dolomiti di Brenta

Uno specialista torroniere mostrerà tutte le fasi del trattamento con cui ribes rossi...

| Scritto da Redazione
Il Torrone di Cremona ad alta quota con i frutti delle Dolomiti di Brenta

Il gusto unico di un torrone appena preparato, con i frutti della montagna ad alta quota, davanti allo spettacolo naturale delle cime del Brenta e dell’Adamello. È la suggestione di “Torrone ad alta quota”, l’evento che la Festa del Torrone di Cremona organizza allo Chalet Fiat di Madonna di Campiglio, il 12 agosto, per anticipare le emozioni della prossima edizione della Festa, dal 15 al 23 novembre a Cremona.

A partire dalle 10, dopo una presentazione dell’evento organizzato con la collaborazione dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, i profumi dei frutti rossi, del miele e delle nocciole tostate cominceranno a spandersi nel “salotto all’aperto” dello chalet Fiat, in un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi: dalla vista della preparazione dell’impasto cotto a bassa temperatura, alle fragranze dei prodotti di montagna presi direttamente dal territorio, fino al gusto di un torrone speciale, che sarà possibile assaggiare direttamente sul posto, appena pronto.

Per l’occasione, infatti, uno specialista torroniere mostrerà tutte le fasi del trattamento con cui ribes rossi, fragole e nocciole tostate, con zucchero e miele, daranno vita a un torrone morbido e delizioso, da gustare freschissimo davanti a un panorama mozzafiato. Un modo insolito per dimostrare che il sapore prelibato del dolce tipico cremonese non conosce stagioni e ha ormai travalicato i limiti del periodo natalizio.

Insieme al “torrone d’alta quota”, creato apposta per l’occasione, sarà possibile anche degustare i tradizionali torroncini friabili e morbidi di Vergani, in abbinamento alla grappa Segnana della Famiglia Lunelli.

“Torrone ad alta quota” è solo uno dei numerosi eventi che accompagnano in questi mesi il percorso verso il grande spettacolo della Festa del Torrone di Cremona, che anche quest’anno porta nella bella città lombarda sul Po un calendario ricchissimo di eventi e iniziative per celebrare una delle più amate eccellenze italiane.

Festa del Torrone di Cremona – “Star tra le Stars”

Per informazioni sull’iniziativa

SGP Eventi • tel. 059 643664 | info@festadeltorrone.com

Per informazioni turistiche

IAT – Informazioni ed accoglienza turistica • tel. 0372 406391 | info.turismo@provincia.cremona.it

1286 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria