Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.23

Il tortello cremasco cucinato dai bimbi della Scuola per l'infanzia di San Bernardino

Tortelli cremaschi specialissimi quelli preparati nella mattina di ieri lunedì 10 novembre dai bambini della Scuola dell’Infanzia di San Bernardino.

| Scritto da Redazione
Il tortello cremasco cucinato dai bimbi della Scuola per l'infanzia di San Bernardino

Accompagnati da due insegnanti e dal consigliere comunale Matteo Gramignoli, i giovani cremaschi hanno fatto visita alla Trattoria Le Villette di Via Podgora.

Arrivati a bordo di un pulmino messo a disposizione da Autoguidovie, i piccoli chef – di età compresa tra i due e mezzo e i cinque anni - si sono dedicati alla preparazione di squisiti tortelli cremaschi.

La tradizione, il valore del cibo e i sapori della nostra terra sono diventati i temi di questa speciale esperienza didattica. Un progetto educativo dedicato ad una classe di piccoli tutta multietnica che ha avuto così l’opportunità di avvicinarsi alla preparazione del cibo scoprendone, attraverso l’esperienza diretta, caratteristiche e proprietà.

Attenzione speciale in ogni momento della preparazione, un laboratorio per piccini per conoscere tradizione e identità territoriale.

Al termine della mattina in cucina, i bambini  hanno portato a casa ciascuno un sacchettino con i tortelli da loro stessi preparati e un panettoncino salato.

1315 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria