Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.08

Il tricolore conquista i consumatori

| Scritto da Redazione
Il tricolore conquista i consumatori

Unità d’Italia, al farmers’ market di Milano
Bandiere, fiori e pasta tricolore per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia. Questa mattina al farmers’ market della Coldiretti a Milano in via Ripamonti, è stato un tripudio di verde-bianco-rosso. Ai consumatori passati a fare rifornimento di verdure, formaggi, salumi, conserve, olio, carne e frutta direttamente dagli agricoltori sono stati regalati oltre duecento mazzetti di fiori tricolori e verso le 11.30 sono stati distribuiti altrettanti piatti di pasta preparata sul momento e condita con salsa di pomodoro, mozzarella e basilico proprio per celebrare con i prodotti italiani i colori della nostra bandiera nazionale.

“La gente ha apprezzato molto l’iniziativa – spiega Carlo Franciosi, Presidente della Coldiretti di Milano e Lodi – e per noi è stato anche un modo per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia e raccontare un pezzo della nostra storia attraverso i prodotti della terra. Il Made in Italy rappresenta un messaggio forte sia dal punto di vista culturale che economico, due aspetti che ben si amalgamano nel progetto di una filiera agricola italiana che come Coldiretti stiamo portando avanti in tutto il Paese”.

(16/03/2011)

Fabio Bonaccorso comunicazione.lombardia@coldiretti.it 347/0599454

2097 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria