Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.22

ILIAD POCO CHIARA SU 5G, SANZIONE DA OLTRE UN MILIONE DI EURO.

CODACONS: PROVVEDIMENTO CONDIVISIBILE, L’ENNESIMA PROVA SE ANCORA CE NE FOSSE BISOGNO, CHE IL SETTORE E’ UNA VERA E PROPRIA GIUNGLA PER I CONSUMATORI.

| Scritto da Redazione
ILIAD POCO CHIARA SU 5G, SANZIONE DA OLTRE UN MILIONE DI EURO.

Grande vittoria del Codacons. Lo scorso febbraio abbiamo presentato un esposto all’Antitrust asserendo che le informazioni fornite da Iliad in alcune sue comunicazioni pubblicitarie fossero poco chiare e fuorvianti per i consumatori. Tanto sul fronte dei vincoli e della durata del piano che sulla velocità del 5g al secondo. E dello stesso avviso è stata l’Antitrust che ha sanzionato Iliad per 1.2 milioni di euro. 

Codacons: “La sanzione dell’Antitrust conferma come il settore della telefonia sia una giungla dove per il consumatore è difficilissimo districarsi, tra offerte poco trasparenti e condizioni poco chiare. Informazioni ingannevoli che modificano le scelte degli utenti e arrecano un danno economico diretto ai consumatori. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

458 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria