Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 14.14

In arrivo temporali, allerta gialla in Lombardia

Comune Milano attiva il Coc, temperature in calo

| Scritto da Redazione
In arrivo temporali, allerta gialla in Lombardia

Il caldo record delle ultime settimane sembra avere le ore contate. 

Dalle prossime ore il cedimento del promontorio anticiclonico favorirà l'inserimento da Ovest di correnti più temperate e instabili di origine atlantica, con rovesci di pioggia e temporali.

Il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia, alla luce di queste condizioni meteo, ha diramato un'allerta meteo gialla (rischio ordinario).

    Attivato a Milano il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile, per monitorare e coordinare gli eventuali interventi, pioggia e temporali sono previsti da Arpa Lombardia, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale, fino a domani, insieme a un generale calo delle temperature. Isolate precipitazioni sono previste anche mercoledì 27 luglio, con le temperature che torneranno vicine alle medie del periodo.

    Sempre secondo l'Arpa, giovedì 28 luglio ci sarà una temporanea pausa di bel tempo, con associato rialzo termico, ma tra la sera e la giornata di venerdì 29 è possibile un nuovo peggioramento con temperature in nuova diminuzione. (ANSA).

591 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria