Domenica, 31 maggio 2020 - ore 21.45

In Germania il bilancio dei contagi sfiora i 64 mila casi

In Germania il bilancio dei contagi sfiora i 64 mila casi

| Scritto da Redazione
In Germania il bilancio dei contagi sfiora i 64 mila casi

Sono quasi 64 mila i casi di contagio da coronavirus in Germania. È quanto emerge dall'ultimo conteggio effettuato dalla Zeit online, che aggiorna i dati incrociandoli con quelli forniti dal Robert Koch Institut, quelli della Johns Hopkins University e quelli che arrivano via via dalle strutture sanitarie dei vari Laender.

Nella fattispecie, si parla di 63.929 casi di infezione confermati: in pratica, calcola la Zeit, il numero si è raddoppiato in 7 giorni. Il bilancio delle vittime è di 563. Tra i Laender più colpiti, da notare che la Baviera ha superato il Nord-Reno Vestfalia come numero di infezioni (rispettivamente 14.861 casi e 14.516 casi).

Complessivamente, si tratta di un conteggio piu' alto di quello 'ufficiale' fornito dal Robert Koch Institut (Rki), il maggiore centro epidemiologico del Paese, secondo cui sono 57.298 i casi di contagio. Si tratta comunque di un aumento di 4.751 casi rispetto a ieri. Il numero dei decessi, secondo l'Rki, è cresciuto di 66 unità a 455. Il Koch Institut registra solo i dati inviati in via ufficiale dalle autorità sanitarie dei Laender.

156 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria