Sabato, 20 aprile 2024 - ore 18.12

Incontro tra Comune e Fondazione Stauffer sulla colonia di gatti di via Bissolati

Affrontata la tematica relativa alla gestione del periodo transitorio

| Scritto da Redazione
Incontro tra Comune e Fondazione Stauffer sulla colonia di gatti di via Bissolati

Si è tenuto oggi pomeriggio l’incontro tra Comune di Cremona e Fondazione Stauffer per affrontare la tematica relativa alle gestione del periodo transitorio, fino al trasferimento definitivo della colonia storica di via Bissolati nella nuova struttura di via Brescia, alla luce della decisione del Tribunale di Cremona.

La Fondazione, fermo restando l’affermazione del suo diritto ad ottenere le liberazione dell’immobile, è disponibile a trovare una soluzione transitoria, in via bonaria, che la liberi dalla sua responsabilità per danno alle persone e agli animali data la situazione di fatiscenza dell’immobile e confida pertanto che si possa percorrere una strada di dialogo tra i vari soggetti.

Il Comune si sta facendo parte attiva nell’intermediazione tra i vari attori e, a tal riguardo, ha fissato ulteriori incontri con ATS e APAC per valutare le ipotesi di soluzioni. La stessa APAC si sta occupando delle gestione della colonia felina fino alla definizione degli accordi tra le parti.

Nel corso dell’incontro è stato ribadito che nel breve verrà approvato il progetto in linea tecnica del nuovo gattile e potranno essere espletate le relative procedure finalizzate alla realizzazione della strutture.



---

Comune di Cremona Ufficio Stampa piazza del Comune, 8 26100 Cremona tel. 0372 407590 - 407019 mail to ufficiostampa@comune.cremona.it www.comune.cremona.it
 
287 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria