Sabato, 04 maggio 2024 - ore 02.44

Italia - Partire volontari con Mission Bambini

Sabato 20 febbraio a Milano, la Fondazione Mission Bambini specializzata in progetti di aiuto all'infanzia in difficolta' presenta con un open day le sue proposte di volontariato all'estero

| Scritto da Redazione
Italia - Partire volontari con Mission Bambini Italia - Partire volontari con Mission Bambini

Partire per un’esperienza di volontariato, anche breve, in Africa, Asia o America Latina. Obiettivo: partecipare da protagonisti a concreti progetti di aiuto all’infanzia in difficoltà. Non occorrono competenze specifiche e non ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli di viaggio e assicurazione. 

Chi è interessato a saperne di più, è invitato a partecipare all’open day organizzato da Mission Bambini: Fondazione nata nel 2000, che ogni anno invia decine di volontari presso i progetti che sostiene all'estero (asili, scuole, case di accoglienza, centri di assistenza sanitaria). L'appuntamento è per sabato 20 febbraio (ore 14.30-17.30) presso la sede della Fondazione, in Via Ronchi 17 a Milano. 

Per informazioni e iscrizioni 

Fondazione Mission Bambini, Ufficio Volontariato: tel. 02 2100241, volontari@missionbambini.org

www.missionbambini.org

 

Fonte Fondazione Mission Bambini

 

1010 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.