Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.27

JORDI SAVALL E HESPERION XXI IN UN CONCERTO STREPITOSO AL MUSEO DEL VIOLINO

LE NUOVE MUSICHE: NELL’EUROPA DEL SECOLO DI CLAUDIO MONTEVERDI 25 giugno ore 20.00 – Auditorium G. Arvedi (MdV)

| Scritto da Redazione
JORDI SAVALL E HESPERION XXI IN UN CONCERTO STREPITOSO AL MUSEO DEL VIOLINO JORDI SAVALL E HESPERION XXI IN UN CONCERTO STREPITOSO AL MUSEO DEL VIOLINO JORDI SAVALL E HESPERION XXI IN UN CONCERTO STREPITOSO AL MUSEO DEL VIOLINO

Un altro grandissimo ritorno al Monteverdi Festival quello di Jordi Savall con il suo ensemble Hespèrion XXI sabato 25 giugno (ore 20.00). Una location suggestiva quella dell’Auditorium G. Arvedi per un concerto particolarissimo e intrigante alla scoperta di “nuove musiche”!

Ma la curiosa serata sarà preceduta da un concerto di #MONTEVERDINCURSIONI, a Palazzo Fodri alle ore 18.00 con Around Monteverdi, musica di strada e palazzi al tempo di Claudio Monteverdi

Un ritorno prezioso al Monteverdi Festival è quello di Jordi Savall con Hespèrion XXI, ensemble fondato nel 1974 con lo scopo di recuperare e diffondere il patrimonio musicale dell’Europa del Mediterraneo dall’antichità al XVIII secolo.

Il concerto, proposto dal M° Savall, sarà una nuova tappa del suo infinito viaggio senza confini verso meraviglie musicali lasciate nell’oscurità o nell’indifferenza, alla scoperta di un repertorio prezioso e coinvolgente.

620 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria