Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.28

L’IIC al 32° Festival Internazionale del Teatro per Bambini di Haifa

| Scritto da Redazione
L’IIC al 32° Festival Internazionale del Teatro per Bambini di Haifa

In occasione delle feste della Pasqua ebraica e cristiana, il Teatro Comunale di Haifa, con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Haifa, ha organizzato il XXXII Festival Internazionale del Teatro per Bambini nella città israeliana. Il programma prende il via domenica 17 aprile e si prolungherà fino al 19.

Il Festival è diventato una tradizione annuale, che ogni Pasqua attira folle di grandi e piccini da tutto il Paese e gode di immensa popolarità. Il ricco programma prevede spettacoli teatrali tradizionali, spettacoli all'aperto e attività per i bambini. Il Teatro Comunale di Haifa e l'Auditorium ospitano gli spettacoli teatrali tradizionali, che sono a pagamento. Gli spettacoli di strada all'aperto sono invece gratuiti e hanno come cornice i giardini Benjamin adiacenti al Teatro.

L'Italia è presente all'evento nella sezione del teatro di strada, che col linguaggio del mimo e della musica riesce a comunicare con un pubblico eterogeneo di madrelingua non italiana.

Quest'anno gli spettacoli italiani in programma sono due, poetici e divertenti, con due repliche giornaliere, per un totale di 12 rappresentazioni nel corso delle tre giornate del Festival: “Controvento”, di Michele Cafaggi (Bollesapone), e “Out!”, di Marco Mannucci (Mattatoio sospeso). (aise) 

485 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria