Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.28

L'odore di Cristo e del Vino. Torna Pitti Fragranze a Firenze

Pitti Fragranze 2016, dal 9 all 11 settembre i nasi italiani in odore di novità

| Scritto da Redazione
L'odore di Cristo e del Vino. Torna Pitti Fragranze a Firenze

Riparte Pitti Fragranze, la fiera della profumeria di nicchia.

La stazione Leopolda di Firenze si trasformerà in un osservatorio sulle tendenze e sui profumi più strani eclettici del mondo profumiero italiano e non.

Il tema prevalente la dissonanza tra il floreale e il materico per 270 brand del panorama mondiale.

Sarà facile imbattersi in brand made in Italy completamente opposti, come Laboratorio Olfattivo che presenterà nuovi sentori di-Vino e WeAreUnico che con il suo progetto Eau de Smell proporrà tre nuove fragranze ispirate alle figure mistiche, facendo riscoprire l'odore del Cristo, della Vergine Immacolata e le figure enigmatiche di Caino e Abele.

1444 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.