Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 00.29

La Commissione pubblica un invito a presentare progetti per le scuole superiori di giornalismo

| Scritto da Redazione
La Commissione pubblica un invito a presentare progetti per le scuole superiori di giornalismo

La Commissione europea ha pubblicato questa settimana un invito a presentare progetti per lo sviluppo di un programma e di materiale didattico per un corso sull'Unione europea e sulla politica di coesione dell'UE destinato ai futuri giornalisti.

"Con questo invito la Commissione risponde alla richiesta di molti studenti dell'UE”, ha spiegato Elisa Ferreira, Commissaria per la Coesione e le riforme. “Si tratta di un'opportunità straordinaria per stimolare il dibattito accademico sull'UE e sulla sua politica di coesione, nonché per migliorare le conoscenze degli studenti e promuovere la cooperazione tra le università e le altre istituzioni dell'UE".

I beneficiari dovranno elaborare una strategia di sviluppo, creare una rete di istituti di istruzione superiore e svilupparne la didattica. Le proposte possono essere presentate da università e altri istituti di istruzione giornalistica del primo ciclo e degli altri cicli dell'istruzione superiore. I candidati devono essere situati in uno Stato membro dell'UE e accreditati conformemente alla legislazione in vigore in tale paese. La Commissione coprirà il 95% dei costi del progetto.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 21 aprile 2022, ore 13.00. La Commissione prevede di comunicare i risultati nel giugno 2022. (aise) 

374 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria