Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.52

LA DIFESA MISSILISTICA, L’EUROPA E L’ITALIA: IL WEBINAR

| Scritto da Redazione
LA DIFESA MISSILISTICA, L’EUROPA E L’ITALIA: IL WEBINAR

“La difesa missilistica, l’Europa e l’Italia” è il titolo del seminario organizzato dall’Istituto Affari Internazionali il prossimo 7 aprile dalle 16.30 e sulla piattaforma zoom.

La difesa missilistica dell’Europa si trova ad affrontare una forte accelerazione tecnologica dei sistemi d’arma, compresi quelli ipersonici, nel quadro di un rinnovato confronto geopolitico tra potenze globali e regionali. Per i Paesi europei, l’integrazione degli assetti nazionali nell’architettura NATO e la cooperazione nel quadro UE per lo sviluppo congiunto di nuove capacità rappresentano la strada da percorrere. Una strada che presenta sia sfide che opportunità per l’Italia dal punto di vista militare e industriale.

Durante il webinar verrà presentato un nuovo studio dello IAI dal titolo “Europe’s missile defence and Italy: capabilities and cooperation”, al quale seguiranno gli interventi del Presidente dell’AIAD Guido Crosetto, dell’Amministratore Delegato di MBDA Italia Lorenzo Mariani, dell’Amministratore Delegato di Leonardo Alessandro Profumo, e del Capo di Stato Maggiore della Difesa Enzo Vecciarelli.

Modererà la Direttrice di Airpress e Formiche Flavia Giacobbe.

Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise) 

892 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria