Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.57

La Giornata della terra, celebrata ieri in tutto il mondo

Complessivamente, l'UE ha investito oltre 1,9 milioni di € attraverso la sezione MEDIA per la distribuzione internazionale dei suddetti film

| Scritto da Redazione
La Giornata della terra, celebrata ieri in tutto il mondo

La Giornata della terra, celebrata ieri in tutto il mondo 

Sette film sostenuti dal programma MEDIA di Europa creativa hanno ricevuto un totale di 14 candidature nell'edizione di quest'anno degli Oscar. "The Father – Nulla è come sembra", di Florian Zeller, è primo in classifica con sei candidature, tra cui miglior film, miglior attore e miglior sceneggiatura.

"Un altro giro", di Thomas Vinterberg, che ha ricevuto il sostegno dell'UE sia per lo sviluppo sia per la distribuzione, è candidato alla statuetta nelle categorie miglior regista e miglior film internazionale.

 “Quo Vadis, Aida?” di Jasmila , “Wolfwalkers - Il popolo dei lupi” di Tomm Moore e Ross Stewart, “Shaun, vita da pecora: Farmageddon - Il film” di Will Becher e Richard Phelan, “The Mole Agent” di Maite Alberdi e “Pinocchio” di Matteo Garrone competono in diverse categorie, tra cui miglior documentario e miglior film di animazione.

I vincitori saranno annunciati il 25 aprile nel corso della 93a cerimonia degli Oscar.



Complessivamente, l'UE ha investito oltre 1,9 milioni di € attraverso la sezione MEDIA del programma Europa creativa per lo sviluppo e la distribuzione internazionale dei suddetti film.

Queste produzioni saranno presentate anche nel quadro dei 30 anni della campagna MEDIA, che celebra il costante sostegno dell'UE all'industria audiovisiva. Oltre a promuovere contenuti, talenti e piattaforme finanziati nel corso degli ultimi trent'anni, la campagna è volta a illustrare il lavoro dell'industria dietro le quinte e i frutti dei finanziamenti dell'UE. (aise) 

360 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria