Venerdì, 24 maggio 2024 - ore 09.42

''LE MAFIE FUORI DAL COMUNE: QUALE POLITICA DI PREVENZIONE?''

| Scritto da Redazione
''LE MAFIE FUORI DAL COMUNE: QUALE POLITICA DI PREVENZIONE?''

Ne parliamo il 12 maggio, a Milano, con il Prefetto Saccone, la Procuratrice Dolci e il professor Nando dalla Chiesa, nell’ambito dell’Assemblea nazionale di Avviso Pubblico 

Giovedì 12 maggio, a Milano, presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, in Piazza del Duomo, a partire dalle ore 10, si svolgerà l’Assemblea Nazionale di Avviso Pubblico, la rete degli Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione.

L’associazione, nata nel 1996 per prevenire e contrastare le infiltrazioni mafiose e i fenomeni corruttivi all’interno delle Pubbliche amministrazioni, conta ad oggi oltre 500 enti aderenti, di cui più di un centinaio in Lombardia.

L’incontro, convocato per riflettere sui temi di cui Avviso Pubblico si occupa quotidianamente, si aprirà con un momento di approfondimento dal titolo “Le mafie fuori dal Comune: quale politica di prevenzione?”.

Interverranno:

  • il Prefetto di Milano, Renato Saccone
  • la Dottoressa Alessandra Dolci, Procuratore aggiunto della Repubblica di Milano
  • il Dottor Nando dalla Chiesa, docente e Direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università di Milano (CROSS)

Modera l’incontro il Coordinatore nazionale Pierpaolo Romani.

All’iniziativa, alla quale sarà possibile partecipare anche in modalità online (attraverso questo link https://us02web.zoom.us/j/82127767274) saranno presenti diversi amministratori locali provenienti da tutta Italia. 

A seguire, a partire dalle ore 12, si svolgerà l’Assemblea nazionale di Avviso Pubblico.

470 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria